| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Novi Ligure
| modifica radiocomando
Salve a tutti. Ho regalato a mio figlio un aereo preso su ebay per natale. Funziona e soprattutto vola. Unico problema tende un po a sinistra e quando deve virare a destra ci mette una vita (lo si nota anche tenedolo fermo che virando a sinistra a meno potenza che girando a destra). Premetto che è un normalissimo 2 canali e sul radiocomando non c'è il comando del trim. Mi chiedevo se fosse possibile inserirlo e soprattutto se qualcuno di voi ha uno schema di qualche radiocomando da poter almeno capire come funziona questo potenziometro del trim e dove è collegato. Non ho nessun problema con l'uso di saldatori e altro. grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
In genere se non ha il trim lo apri e se riesci (dipende dal cinese come lo ha fatto) sposti il potenziometro del canale incriminato ... e' proprio quello che fanno i radiocomandi con trim meccanico
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
l'unica cosa e' che uno dei due motori sia pilotato in malo modo dalla RX o che sia piu' "duro" a girare .... altrimenti puoi bnalnciarlo meccanicamente per farlo stare in assetto ma .... sono pagliativi
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
e cercare di rallentare il motore piu veloce???
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |