| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2008 Residenza: Cassino
| Robbe Lama Alu Portata Radio
Salve a tutti. Mi sono avvicinato da pochissimo a questo hobby e, leggendo questo forum, ho acquistato come primo elicottero un coassiale: Robbe Lama Alu. Di fatto è esteticamente identico al Walkera 5#8, sebbene l'elettronica mi sembra diversa. Ad esempio mancano i diodi sui motori. Sperando essere utile, racconto la mia esperienza. Putroppo il mio elecottero presenta problemi di portata radio. Il problema si è verificato in modo sistematico ed in luoghi diversi. Eslcuderei quindi che sia causato da una interferenza. Ho deciso allora di fare una prova. Ho installato nuove pile nel telecomando (8 pile non ricaricabili da 1.5 V). Ho acceso la radio, quindi l'elicottero. Ho dato un pochino di gas, ho lasciato la radio in una stanza e mi sono allontanato con l'elicottero in mano lungo il corridoio. Ebbene ad una distanza di circa 5-6 m il motore ha iniziato a sussultare e poi ha accelerato al massimo. Il tutto è tornato normale riavvicinandomi alla radio. Ovvimanente tutte e due le antenne (radio + elicottero) erano distese come previsto dal manuale. Il negoziante, molto professionale e cortese, mi ha detto che è un problema di una certa partita di questi elicotteri e me lo sta cambiando con uno nuovo. Invito quindi coloro che intendano acquistarlo ad informarsi e, magari, a provarlo prima di prenderlo. Spero di esservi stato utile. Complimenti per il forum. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |