Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 08, 21:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2007
Ecco il Photo-one in omaggio al barone!

Salve ragazzi ,da principiante vorrei farvi vedere la foto del mio Photo one costruito nella scorsa piovosa Pasqua.
Oggi ho fatto i primi collaudi ,ma c'era parecchio vento,più io che non ho mai pilotato un aereo ho avuto qualche difficoltà!Dopo vari atterraggi difficili sono riuscito a tenerlo in volo per qualche minuto ,ma il vento lo rendeva completamente ingovernabile comunque mi sono divertito parecchio e non ho riportato gravi danni !
Ecco qualche foto

Inoltre vorrei chiedervi un parere,siccome ho difficolta nel bilanciarlo ,cioè:Anche spostando tutti i pesi in avanti mi rimane sempre cabrato,posso spostare le ali più indietro?oppuredevo mettere dei pesi davanti?
grazie a tutti,ciao!
Icone allegate
Ecco il Photo-one in omaggio al barone!-dsc02262.jpg   Ecco il Photo-one in omaggio al barone!-dsc02247.jpg   Ecco il Photo-one in omaggio al barone!-dsc02243.jpg  
Files allegati
Tipo file: rar photo-one.rar‎ (1,42 MB, 41 visite)
tarlone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 22:17   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tarlone Visualizza messaggio
Salve ragazzi ,da principiante vorrei farvi vedere la foto del mio Photo one costruito nella scorsa piovosa Pasqua.
Oggi ho fatto i primi collaudi ,ma c'era parecchio vento,più io che non ho mai pilotato un aereo ho avuto qualche difficoltà!Dopo vari atterraggi difficili sono riuscito a tenerlo in volo per qualche minuto ,ma il vento lo rendeva completamente ingovernabile comunque mi sono divertito parecchio e non ho riportato gravi danni !
Ecco qualche foto

Inoltre vorrei chiedervi un parere,siccome ho difficolta nel bilanciarlo ,cioè:Anche spostando tutti i pesi in avanti mi rimane sempre cabrato,posso spostare le ali più indietro?oppuredevo mettere dei pesi davanti?
grazie a tutti,ciao!
Beh, per essere un esordio, te la sei cavata pittosto bene. L'idea di spostare l'ala indietro può funzionare ma di poco sennò, col braccio di leva troppo corto, diventa nervoso. Comunque il collaudo col vento è poco indicativo specialmente per un aereo con tanta superficie alare e carico alare basso. Se aggiungi poi che è il tuo primo volo................Comunque sei già stato bravo.........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 23:16   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2007
Che dire!!!Non si vive di solo pane!Grazie,grazie!
tarlone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks