| | #1 (permalink) Top |
| User | Problema Giroscopio
Ciao Ho un problema con il giroscopio futaba GY 401!!! ![]() Non riesco piu' a regolare la sensibilita del giro tramite radio!!! Non credo di aver sbagliato a collegare le spinette xche' utilizzando una ricevente 6 ch ed è praticamente impossibile sbagliare !!! Cosa sarà mai successo?!?!?! ![]() Uso una radio jr 9303 2.4 ghz , una ricevente 6 ch Spektrum AR6100 Il tutto montato su un minititan!!! Ciao Luca
__________________ Logo 600 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| problema di confidenza Citazione:
mi permetto però di osservare che il menù è ben più complesso rispetto a quello della MX12 o della DX7 spectrum. Penso che guardando meglio il manuale ....troverai la soluzione non so se possedevi una MX12 ma ti ricordo che la sensibilità del giro si imposta sul 5 canale alla voce travel ajt ovvero la corsa dei servi. Nella 9303 forse le cose cambiano...comunque verifica anche il corretto funzionamento del blocco di coda associato in genere al 5 canale. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao Marchies , non credo che posso collegare al canale 7 , la ricevente a 6 ch più la batteria che naturalmente rimane vuoto xche' viene alimentato tutto tramite regolatore!!! Poi tutti gli altri comandi funzionano a dovere!!! X bluedark1968 non conosco la mx 12 fino a poco tempo fa avevo una ff9 , comunque la jr 9303 ha il menu' per impostare la sensibilita' tipo futaba, sul raptor 90 ho le stesse impostazioni del minititan , ma la sensibilità funziona benissimo!!!! Vacci a capire qualcosa!!! Speriamo non sia rotto il giroscopio!!! ![]() Comunque grazie mille per le risposte!!!!
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Io ho la mx 22, sorella della tua, ed il filo sensibilità gyro va sul 7, poi devi settare dal menù e assegnargli il cursore o interruttore da usare. Volendo prova a dargli il 6 e assegna un cursore a quel comando, dovrebbe andare ugualmente.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Mi spiego un po meglio: Ho la ricevente comme quella della foto sotto !!! Ha 6 ch quindi non posso collegarla sul 7!!! ho assegnato l'apposito interruttore RUDD D/R e infatti mi passa tranquillamente da avcs a normal ,il problema e' che mettendo la percentuale a 50% (equivale a 0) la squadretta del servo ,squotendo il modello, si muove lo stesso, e da quel poco che so ,se la sensibilita del giroscopio e' pari a 0 il servo della coda non deve muoversi ad una sollecitazione!!! Giusto?!?!
__________________ Logo 600 Ultima modifica di KAOS® : 13 giugno 08 alle ore 21:12 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
AAAAAAAAAAAA scusa leggo solo ora che il tuo 50% è uguale allo 0, mi spiace, controllo sulla mia poi ti faccio sapere. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
nelle futaba regoli la sensibilità dalla radio sia nell'opzione"blocco coda" sia nell'opzione senza blocco..qundo non riuscivo a regolarla era perchè volavo con il blocco coda ma sulla radio regolavo quella relativa a "senza blocco"..poi pasticciando ho scoperto che puoi regolare entrambe le sensibilità..magari c'è qualche magagna del genere...
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ciao ginopilotino ho controlato meglio il menu' della regolazione del giroscopio e va da 0 a 100!!! Ciao Greg89 per sicurezza avevo gia' azzerato tutti e 2 i valori!!! Pazienza!!! vediamo se trovo un giro in prestito cosi vedo se dipende dal settaggio della radio o da qualcos'altro!!!
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
ciao con quella ricevente e la dx7 il la sensibilita la regolo tramite il canale"ipotetico"6 ovvero il gear. poi le regolazioni dipendono dal tipo di gyro. con il 401 da 0a50 e in normal e da 51 a 100 e in avcs sempre se regoli il canale giusto sulla tua radio. stai prima a collegare un servo sul canale che tu credi della sensibilita' regoli e se il servo si muove allora il canale e' giusto,se non si muove vuol dire che sbagli canale. ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |