| | #2 (permalink) Top |
| User |
posta le impressioni del modello ............ saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
Messaggi: n/a
| Le impressioni sulla scatola di montaggio e la finitura posso dartele anche subito, quelle in volo appena disponibili. A mio avviso la scatola è ben fatta, struttura a prima vista robusta e leggera con dettagliato libretto di istruzioni che contempla la disposizione dei vari apparati nelle varie motorizzazioni possibili (elettrica, glow, e benzina), questo per la migliore distribuzione dei pesi visto le doti da 3D che la G.P. reclama. Dettagliate sono pure le escursioni dei comandi sia per il normale volato che per 3D con relative misure, il baricentro iniziale per il primo volo è raccomandato a 144 mm dal bordo di entrata ed il modello perfettamente orizzontale con serbatoio a secco, dopo puoi "giocare" con il baricentro per 19 mm in avanti o indietro rispetto a quello di inizio. La finitura è in monokote applicato veramente bene. L'unico neo è il prezzo 539 un pò elevato, ma secondo me il modello le vale tutti. P.S. antimiscela già applicata al parafiamma Ciao Fabrizio |
|
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
Messaggi: n/a
| Ci avevo pensato ai residui di scarico, ma l'ho posizionato in quel punto xkè dal lato opposto avevo già messo la ricevente con un cordone di cavi raggruppati in un avvolgicavo che non mi lasciava posto per l'interruttore. Pur essendoci molto spazio in fusoliera l'ho messo dalla parte dello scarico ed in quel punto anche xkè avevo una certa distanza da tenere rispetto all'apparato elettrico del motore, ed era il limite massimo oltre il quale iniziava il solo rivestimento in monokote senza più balsa sottostante. Cmq durante il rodaggio non c'è arrivato nessun residuo.
|
|
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.751
|
complimenti davvero per il modello...giusta inoltre l'osservazione di sargonm riguardante la posizione dell'interruttore, ma trattandosi di un motore a benzina e non di un glow i residui di scarico saranno pochissimi e il modello praticamente si sporcherà poco o niente....
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
Messaggi: n/a
|
Come promesso ecco le impressioni del volo di battesimo. Già al momento del decollo la prima cosa che ho notato è stata la prorompente ed esuberante potenza del DL50, anche in fase di rullaggio dal parcheggio alla testata pista bastava un piccolo colpetto di gas che il modello scattava immediatamente . Dopo il decollo la prima cosa che ho notato è stato il nervosismo del Sukhoi nella risposta ai comandi , cosa che ho risolto nel secondo volo settando i dual rate degli alettoni, profondità, e direzionale . Nel secondo volo infatti il modello rispondeva molto più docilmente.In ambedue i voli non ho mai superato la prima metà dello stik del gas, credo che il modello sia anche troppo potenziato. Comunque devo dire di essere molto contento anche perchè il modello dimostra notevole stabilità nell'esecuzione delle semplici figure che ho provato oggi. Più in quà inizierò ad osare qualcosa in più. |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| E' nato il nuovo procopter 500 | ginopilotino | Elimodellismo Motore Elettrico | 31 | 26 maggio 07 13:28 |
| e' nato il nuovo bimbo | torniketto | Aeromodellismo Alianti | 3 | 11 dicembre 06 12:01 |
| Cap 230 nuovo nato | mauro67 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 14 giugno 06 13:46 |
| nuovo nato ma ha fatto cilecca | Danilo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 65 | 04 marzo 05 10:22 |