| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2008
| gensen gts 7.7
ragazzi vorrei sapre se anche a voi riuscite a capire se cambiano le marce o no, io ho l'impressione che tenendo la macchina ferma e farla girare non sento il cambio marce,volendo regolare le marche come si fa grazie ebuona pasqua |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: colfelice
|
ciao e tanti auguri di buona pasqua anche a te! allora anche io ho il cen gst 7.7 ( anche se lo sto vendendo x passaggio a truggy ) e x la regolazione della seconda ( esterna ) e terza marcia ( interna , nella scatola centrale ) io sono arrivato ad un compromesso e cioè x la seconda marcia ho entra quasi subito oppure non entra e x la terza marcia entra dopo circa una decina di metri ! allora x la regolazione della terza marcia devi svitare le 2 viti che regono i ceppi della marcia x 9 giri ( attenzione sono le 2 viti esterne che devi svitare e non quelle centrali,cmq x qualsiasi dubbio x capire quali sono consulta il manuale del gst ) ma se non sai di quanti giri è gia svitata fai cosi, avvita fino a fine corsa entrambe le viti esterne e poi le sviti entrambe di 9 giri. x la seconda marcia adesso non mi ricordo di quanti giro ho svitato xke calcola che il manuale dice di svitare sempre quelle famose viti esterne di 5 giri ma cosi non entra! prova ad avvitare e poi svitare di 3 giri e fai le prove ! cmq prima di regolare la seconda marcia fai cosi : metti il gst su qualcosa dove puo avere le ruote libere e accendilo , poi metti una mano sul roll bar e accellera progressivamente. se senti un contraccolpo quasi subito significa che quella è la seconda marcia e quindi dedicati solo alla regolazione della terza marcia. se invece non senti nulla allora avvita e svita come t ho detto io ( 3 giri ) e fai la stessa prova fin quando senti il contraccolpo... x la terza marcia una volta fatta la regolazione mettiti su un bel rettilineo e vedi se entra ( attenzione x capire che è entrata devi sentire il rumore tipico di un cambio marcia,come quello che si sente nelle moto ) xo questo rumore non si sente x la seconda marcia,ecco xke t ho detto di fare la prova con la mano sul roll bar... cmq se hai qualche amico che ne capisce di macchine fatti dare una mano , come ho fatto io che mi sono fatto dare una mano da alcuni amici molto molto esperti e con anni di gare alle spalle ! a poi se deciderai di cambiare lo strappino x l'accenzione rotostart t consiglio vivamente di prenderti l'addattatore tappo x il motore ( quello che va al posto dello strappino,costa circa 20 E ) e come rotostart non prenderti un classico rotostart ma compra quello a 12 v x accendere i motori degli aerei ( costa circa 30 E ) gli adatti l'astina x avviare e vai xke t garantisco che il classico rotostart al motore del gst gli fa un baffo e non ce la fa ad accenderlo ! oppure puoi utilizzare un bel trapano a batterie purche abbia un minimo numero di giri di 1000 , cioè minimo 1000 giri al minuto xke t confermo che con il classico 550 giri al minuto non c fai nulla! cmq x qualsiasi cosa chiedi pure e appena posso rispondo! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie tante | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: colfelice
|
allora se il minimo tende ad alzarsi prova a svitare un pokino il minimo meccanico ( la piccola vite nera che c'è sotto il carburatore ) x i vuoti se il motore tende a segnersi svita di 1/4 la vite del max (quella in alto,la+ grande ) e vedi come va... fai queste provo a motore caldo e con serbatoio sotto la metà... poi fammi sapere e x qualsiasi cosa sempre a disposizione
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!! ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |