Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 08, 19:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Angry sito aereomodellismo.org rimpiazzato

La Fiam da qualche tempo è diventata il gestore del sito aereomodellismo.org, gestito prima da Dapporto e Morini, che era il riferimento per l'aeromodellismo agonistico italiano.

cosa ne pensate del fatto che ora le pagine "vecchie" sono state rimpiazzate dal sito dedicato agli europei f3a 2008?

io credo che sarebbe stato più logico usare un altro url, ad esempio c'è Home page di f3a-italia che non è aggiornato dal 2007

vorrei poter rileggere le pagine di aereomodellismo, c'erano tra l'altro un paio di articoli dedicati ai principianti che avevo inserito nella mia introduzione.

ciao
davide

edit: 'azz ho sbagliato, volevo postare in Aeromodellismo generale, si può spostare? grazie
Vecchio 14 marzo 08, 10:58   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
La Fiam da qualche tempo è diventata il gestore del sito aereomodellismo.org, gestito prima da Dapporto e Morini, che era il riferimento per l'aeromodellismo agonistico italiano.

cosa ne pensate del fatto che ora le pagine "vecchie" sono state rimpiazzate dal sito dedicato agli europei f3a 2008?

io credo che sarebbe stato più logico usare un altro url, ad esempio c'è Home page di f3a-italia che non è aggiornato dal 2007

vorrei poter rileggere le pagine di aereomodellismo, c'erano tra l'altro un paio di articoli dedicati ai principianti che avevo inserito nella mia introduzione.

ciao
davide

edit: 'azz ho sbagliato, volevo postare in Aeromodellismo generale, si può spostare? grazie
Gia'..un vero peccato che siano state tolte le vecchie pagine.
C'erano tante cose interessanti e anche se alcune avevano solo un valore storico, potevano essere lasciate aggiungendo il nuovo.....insomma come al solito si e' buttato via il bambino con l'acqua sporca...
......nulla e' piu' distruttivo dell'ignoranza attiva....

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 11:01   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

Anceh a me è sembrata una CACATA PAZZESCA... visto che con 30 euro ti compri dominio, spazio web illimitato e qualche casella di posta super valida.....
bah....
Vecchio 14 marzo 08, 11:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Probabilmente e' stata fatta una scelta pensando non solo di acquisire il dominio, ma principalmente acquisire accessi.

Forse ampliare i contenuti dell'esistente (intendo il sito della Federazine) avrebbe sortito un effetto migliore, invece e' stata fatta la scelta di ridurre i contenuti di un altro sito ......

Forse cio' conferma la linea scelta, ovvero quella di ridurre al minimo l'informazione... sara' la nuova frontiera di Internet ????

Personalmente avrei registrato un nuovo dominio per gli Europei, con un nome piu' ... visibile....

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Anceh a me è sembrata una CACATA PAZZESCA... visto che con 30 euro ti compri dominio, spazio web illimitato e qualche casella di posta super valida.....
bah....
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 11:27   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Personalmente avrei registrato un nuovo dominio per gli Europei, con un nome piu' ... visibile....
evidentemente a te il buon senso non difetta....
Vecchio 14 marzo 08, 21:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
comunque anche a voler risparmiare sti 30eu c'è il sito f3a-italia che è meno aggiornato e più consono!

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
bah....
Vecchio 14 marzo 08, 22:21   #7 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Ciao, adesso (22:17) il sito non è attivo: compare una scritta che dice "The new site is coming soon".... Li avete fatti spaventare Comunque prima nella home page compariva il simbolo del campionato europeo di F3A... In mezzo al simbolo c'era un noto modello commerciale prodotto da uno dei probabili partecipanti...

Ciao,

Paolo.
Vecchio 14 marzo 08, 22:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, adesso (22:17) il sito non è attivo: compare una scritta che dice "The new site is coming soon".... Li avete fatti spaventare Comunque prima nella home page compariva il simbolo del campionato europeo di F3A... In mezzo al simbolo c'era un noto modello commerciale prodotto da uno dei probabili partecipanti...

Ciao,

Paolo.
Leggi bene... tu sei andato su www.aeromodellismo.org, mentre il sito di cui parlava blinking è www.aereomodellismo.org
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 22:32   #9 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Leggi bene... tu sei andato su Aeromodellismo, mentre il sito di cui parlava blinking è www.aereomodellismo.org
Hai ragione! Il logo "partigiano" del campionato Europeo F3A c'è ancora!

Ciao,

Paolo
Vecchio 14 marzo 08, 22:45   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Gia'..un vero peccato che siano state tolte le vecchie pagine.
C'erano tante cose interessanti e anche se alcune avevano solo un valore storico, potevano essere lasciate aggiungendo il nuovo.....insomma come al solito si e' buttato via il bambino con l'acqua sporca...
......nulla e' piu' distruttivo dell'ignoranza attiva....

Sergio
Io e Giovanni Morini abbiamo ceduto alla FIAM il sito anche dopo aver letto un comunicato che affermava che sarebbe stata potenziata l'informazione in Internet e visto che l'informazione sportiva era il tema del sito Campionato d'Europa F3A 2008 la FIAM avrebbe avuta una traccia su cui lavorare migliorandolo e tenendolo aggiornato.
Francamente non ho capito perchè è stato usato per i CE di F3A: si tratta di un avvenimento a se stante che, a mio avviso, richiedeva una registrazione con un nome attinente: il classico European Championship F3A 2008 in modo che tutti gli aeromodellisti, di qualsiasi nazione, lo potessero facilmente trovare.
Rimane comunque il fatto che se con google si digita il nome che sopra riporto si apre regolarmente il sito FIAM che riporta le notizie che è veramente ben fatto: direi perfetto. Appare prima il finlandese, ma come 4° in ordine di apparizione, appare il testo in italiano che, se uno è un poco furbo, apre.
Spero, ne sono cero, che dopo i CE sia riattivato con tutte le info storiche che contiene e che sia poi aggiornato continuamente.
In effetti noi non sapevamo più come aggiornarlo sportivamente in quanto i vari capi squadra o organizzatori di gare con il passare del tempo hanno smesso di inviarci le notizie e il sito vegetava: cederlo alla FIAM per noi voleva dire (e lo speriamo ancora) vedere il nostro lavoro di anni ed anni non morire.....ripeto, spero non sia così, anche perchè sotto riporto quanto scritto nella delibera n° 38 della FIAM

.................ripeto: siamo convinti che riappaia dopo gli europei, digitando il links dalle pagine FIAM

Lungi da noi comunque far polemica: il sito è della FIAM che ne può fare quello che crede opportuno.

Paolo Dapporto e Giovanni Morini

Delibera n°38

- Sito “www.aereomodellismo.org”
La FIAM ha acquisito dai Sigg. Paolo Dapporto e Giovanni Morini il sito Campionato d'Europa F3A 2008 che è stata la prima fonte di informazione elettronica per gli aeromodellisti sportivi/agonisti italiani.
Nel ringraziare Giovanni e Paolo per l’impegno profuso in tutti questi anni di attività spesi a favore degli aeromodellisti italiani, la FIAM informa che cercherà di potenziare detto sito soprattutto in previsione di nuovi orizzonti agonistici ed informa tutti gli interessati abituati anche a questo collegamento che quanto prima potranno raggiungerlo attraverso quello della FIAM.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks