Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 08, 18:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2008
aiuto...inclinazione pale..

salve a tutti sono sandro un nuovo neofita dell'ely ....possiedo da poco un honey bee fp ...l'ho preso usato ma.....non si alza neache a spinta.....non vorrei che l'inclinazione delle pale sia errata ,mi potete aiutare dicendomi qualè il range dell'inclinazione delle pale?vi ringraziono anticipatamente...GRAZIEEEEE
sandrino73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 10:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sandrino73 Visualizza messaggio
salve a tutti sono sandro un nuovo neofita dell'ely ....possiedo da poco un honey bee fp ...l'ho preso usato ma.....non si alza neache a spinta.....non vorrei che l'inclinazione delle pale sia errata ,mi potete aiutare dicendomi qualè il range dell'inclinazione delle pale?vi ringraziono anticipatamente...GRAZIEEEEE

ciao Sandrino,
sono Gianni del campo la Pisana.......ti sei ripreso dal ko di ieri al campo????

Fatti vivo.....
Vecchio 14 aprile 08, 10:43   #3 (permalink)  Top
Chiusa

Data registr.: 10-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sandrino73 Visualizza messaggio
ciao sandrino sicuramente hai scelto un ely non facile per imparare , comunque si può fare , l'inclinazione che dici si chiama passo per iniziare fai in modo che al centro tu abbia un inclinazione delle pale positiva di 2° e con lo stick tutto su almeno 8° invece lo stick tutto giu inclinazione negativa di almeno 5° , altro piccolo consiglio quando stai per alzarlo gia in quel punto devi cercare di tenerlo fermo e non farlo andare dove vuoile lui , altra cosa ricorda che più sono costanti i giri del rotore e piu l'eli è controllabile al meglio ciao
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 11:21   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
semmai il contrario,con stik tutto giù meglio avere pochi gradi negativi ,per far si che l'eli scenda piano ,con 5 gradi ,un principiante lo porta giù come una pera,5 gradi invece vanno benissimo a centro stik in modo da avere un pò di spinta necessaria a potersi alzare con due gradi soltanto ,tarda ad alzarsi considerato anche il tipo di rotore
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 11:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ctaldeitali

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
semmai il contrario,con stik tutto giù meglio avere pochi gradi negativi ,per far si che l'eli scenda piano ,con 5 gradi ,un principiante lo porta giù come una pera,5 gradi invece vanno benissimo a centro stik in modo da avere un pò di spinta necessaria a potersi alzare con due gradi soltanto ,tarda ad alzarsi considerato anche il tipo di rotore
emh ma non vorrei dire ma l' honey bee fp è a passo fisso appunto (fp= fixed pitch)!!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 01:15   #6 (permalink)  Top
Chiusa

Data registr.: 10-04-2008
tante volte su eli piccoli come 400 450 basta un poco di vento che non fa scendere l'eli ed al principiante i tempi di reazione sono lenti e questo puo determinare qualche brutta sorpresa , io resterei su 4 o 5 , ed oltre tutto si accinge ad imparare in modo piu corretto

pensate che tutti i piloti dei video di cui siamo abbituati volano con una semplice linea retta a 45° avendo -12 0 +12
e a pensare che l'eli in idle è molto piu stabile e preciso che una curva normal l'unico contro per un principiante e che e piu reattivo ma si puo migliorare facendo abbassare il numero di giri al rotore

io per io nostri principianti i trexini li settiamo
motore 3550 linea retta a 70%
+8 al centro +2 -5
e rigorosamente pale originali fiber 325
fanno un po di cono che permette piu stabilità
e vedo che molti in pochissimo imparano almeno a tenerlo +o- fermo senza piu tanta paura

ovviamente tutto questo se il tuo modello non è a passo fisso

ciao
GZModel

Ultima modifica di GZModel : 15 aprile 08 alle ore 01:19
GZModel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 08:13   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

ALT!!! Vi siete fumati le dita per niente a scrivere L'honey bee fp è a PASSO FISSO e non vai a regolargli il positivo e il negativo! Percui questa domanda non ha senso perchè il servo che controlla il passo non ce l'ha!! E se vai a regolarlo il trakig delle pale andrà completamente fuori.
Non so se mi avete capito, ma l'FP è un 4 canali
Vecchio 15 aprile 08, 17:24   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2005
emme ci al quadrato
mike_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 20:49   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
azz è vero pensate che ho letto fc carbon freame al contrario e non fp
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 20:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mike_2 Visualizza messaggio
emme ci al quadrato
eh si è.logico,la teoria della relatività al giorno d'oggi viene usata per raggiungere quota 25 post,ed è anche sbagliata.....ma dai....
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks