| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Castions
| Domanda stupida ma necessaria....
Ciao a tutti... Vorrei sapere come dovrei tagliare la carozzeria della mia macchinina... Allora io ho una inferno gt con carozzeria aston martin... Devo tagliarle tutto il parabrezza davanti, bucare sopra il motore ed un finestrino? Basta? o devo fare altro? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2006
|
buca o fai dei fori sul finestrino anteriore e posteriore in modo ke l'aria entra, raffreddi il motore ed esca... se buchi solo l'anteriore rischi di creare una cappa di aria calda all'interno della macchinina... deve avere uno sfogo!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
mi associo alla domanda.. Scalda tanto con la scocca originale?? ho quella in foto che nn ha nemmeno un foro se non x il filo dell'antenna. Ho visto su youtube un tizio che aveva fatto 2 fori sul parabrezza (dove ci sarebbe stato pilota e passeggero) e uno sul lunotto (centrale). Se ha prob di temperatura mi metto all'opera x studiare qualche presa d'aria in stile real tuning. PS: Qualcuno sa dove posso trovare delle lastre di lexan sottili?
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
allora, il fatto è ke maggior aria fredda riesce a raggiungere il motore meglio è... quest'aria cm dicevo prima però deve anke uscire da qualke altra parte altrimenti rischieresti di creare 1 cappa di aria calda... raffreddare il motore è davvero importante piu' di quanto voi pensiate! buchi, fori, ventoline... qualunqe strategia x raffreddare il motore è ben accetta!
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
io sono del parere che + l'estetica rimane simile e meglio è.. se mi trovo nell'obbligo di trovare stratagemmi penso ke cercherò di inventarmi delle prese d'aria + simili possibili a quelle reali. Altrimenti prendevo un buggy, un monster o una scocca di un prootipo.
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
d'accordo cn te... però guarda ke il motore se nn raffreddato come si deve ti saluta dopo poco... Il modellismo è anche 1 pò questo... cercare di rimanere fedeli alla realtà tenendo sempre conto delle esigenze del "micromondo"! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
si e correttissimo il tuo discorso, infatti se riscontrssi il problema cercherei del lexan e creerei delle bombature e prese d'aria da applicare x coprire i fori e dare la giusta direzione al flusso d'aria. Ho cominciato a fare modellismo proprio per questo motivo, farlo sulla mia macchina vera nn avrebbe senso. Prova ad osservare le foto o il modello in scala 1/1 vedi dove ha le prese d'aria anteriori. e poi sul posterioreusa la fantasia.. tipo togli un finestrino posteriore, ma mi farebbe girare le scatole vedere la mia macchina con un foro sul parabrezza..
__________________ |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Castions
|
Ovviamente cerchero di modificare di poco l'estetica...ma la mia carrozzeria deve essere anche comoda da smontare e con pochi posti dove puo infilarsi la cragna...se no sai che porchi ogni volta? Pensavo di fare un condotto largo che parta dal davanti e arrivi fino al motore...Che si una cosa possibile ed intelligente? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |