| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2008 Residenza: fondi
| mode-1 o mode-2
Ciao a tutti come vedete sono nuvo del forum. Siccome sto iniziando adesso con l'ely ,e visto che ho preso un simulatore realflight g3 ,volevo un consiglio :la radio la imposto in mode1 o in mode2? ciao a tutti grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Ciao... Io sono un appassionato del mode 2...ma non volo con gli elicotteri. Sento molti elicotteristi però che prediligono il mode 2 perchè non ricordo quali comandi hanno raggruppati su uno stesso stick con grande comodità per il volo. Potresti provarli entrambi e poi scegliere con quali ti trovi meglio. Vedo che sei di Terracina...io sono di Roma, ma ho casa al Salto di Fondi e volo sempre lì! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
| Su elicotteri il mode 1 lo stick di destra governa il gas per farlo alzare e gli alettoni dx e sx. Significa che l'elicottero si sposta a dx e sx ma non gira la coda (per intenderci). Lo stick di sinistra muove il picchia/cabra (avanti/indietro) e il rotore di coda dx sx (in questo caso l'elicottero direrà la coda o a dx o a sx). Nel mode 2 invece lo stick del gas lo hai a sx e comanda, oltre il gas, il rotore di coda dx sx. Sullo stick di destra invece avrai raggruppati i comandi picchia/cabra e alettoni dx e sx. Quest'ultimo è più intuitivo perchè raggruppa i comandi "pilota" sulla mano dx. In alcuni casi però, e soprattutto nel volo 3d, viene preferito il mode1. Io ho infatto questa impostazione e devo dire che è piuttosto difficile. Potresti provare a pilotare in modalità1. Se ci prendi mano non torni più indietro (così dicono), altrimenti si trovano radio già settate a mode2 ma, inquelle computerizzate, lo programmi tu il modo. Addirittura di mode ce ne sono 4, se non erro.
|
|
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
questo con lo stick di destra ... con l'altro comandi la coda e il gas ... questo è il mode 2 Cmq visto che sei all'inizio in genere succede questo, la scelta del mode la si fa per un'intuizione, un suggerimento o perchè nel campo di volo che frequenti viene preferito un mode rispetto ad un altro e quindi hai piu' possibilità di avere aiuti ... Infine il mode che sceglierai ora, difficilmente lo abbandonerai, perchè una volta impartone uno è difficile il cambiamento ... Forse il mode 2 avendo tutto il ciclico su un solo stick è un po' piu' intuitivo per un principiante, ma nulla piu' ... Buona scelta ...
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! ![]() - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2008 Residenza: fondi
|
ciao brucomela la verita è che non so come mi sia reg terr. ma io sono di Fondi e non sapevo che al salto ci si vola be so che cè una piccola pista di aerei e deltaplani forse è lì ,ma ci sono anche ely? ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Io volo in un campo aperto...dove a volte pascolano anche le mucche. ![]() Siamo 3 amici, ma nessuno vola con gli elicotteri...troppo complicati per noi! ![]() Non abbiamo un vero e proprio campo di volo...ci arrangiamo così. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Secondo me per gli elicotteri é meglio il mode 2; te ne accorgi soprattutto quando incominci a fare acrobazia, ma anche nel normale hovering é sicuramente pù intuitivo. So di molte persone (anche campioni affermati) che hanno cambiato da modo 1 a modo 2 (me compreso, ma avevo iniziato da poco quindi é stato relativamente facile) ma non conosco nessuno che abbia fatto il contrario. Guidando in modo 2 ho imparato in poche settimane a fare una discreta (si fa per dire) kaos, che é una delle manovre 3D più incasinate; c'é gente che per impararla in modo 1 ha impiegato degli anni. Alla luce di tutto ciò ti consiglio il modo 2, fermo restando che questa é solamente la mia opinione. Auguri! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |