Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 19:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di katonka

Data registr.: 09-02-2008
Exclamation non va su....

ciao a tutti, io ho un hely blade cp, ma oggi pomeriggio l'elicottero ha funzionato solo un minuto, poi l'ho fatto atterrare e ho dato ancora gas, ma l'elicottero non va su di giri, cosa può essere???

grazie per le vostre risp. in anticipo
katonka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 19:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da katonka Visualizza messaggio
ciao a tutti, io ho un hely blade cp, ma oggi pomeriggio l'elicottero ha funzionato solo un minuto, poi l'ho fatto atterrare e ho dato ancora gas, ma l'elicottero non va su di giri, cosa può essere???

Forse non hai caricato bene la batteria.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 19:41   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:

Batteria scarica
Vecchio 25 febbraio 08, 20:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di katonka

no no la batteria è carica , anzi tutte e 3 sono cariche , ora ho riprovato a caricarla ancora ma l'effetto è sempre quello, sembra un diesel senza turbo, non viene su più, arriva a un po di giri e poi basta.
Vecchio 25 febbraio 08, 20:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagaz83

Data registr.: 26-11-2006
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao possono essere vari fattori, le batterie fiacche (se hai fatto tante cariche/scariche sono un po esauste), oppure puo essere il motore, dacci qualche informazione in piu tipo che motore hai, che regolatore, perche potrebbe essere che sia anche il motore cotto (se è un brushed classico puo succedere che si sia scaldato troppo e che sia bloccato) che ciuccia piu batteria ma nn riesce a girare.
prova a staccare il motore e senti se puzza di bruciato, da staccato prova a farlo girare se vedi che nn va piu di tante e facile che sia lui che sia cotto.
ciao
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 01:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da giagaz83 Visualizza messaggio
ciao possono essere vari fattori, le batterie fiacche (se hai fatto tante cariche/scariche sono un po esauste), oppure puo essere il motore, dacci qualche informazione in piu tipo che motore hai, che regolatore, perche potrebbe essere che sia anche il motore cotto (se è un brushed classico puo succedere che si sia scaldato troppo e che sia bloccato) che ciuccia piu batteria ma nn riesce a girare.
prova a staccare il motore e senti se puzza di bruciato, da staccato prova a farlo girare se vedi che nn va piu di tante e facile che sia lui che sia cotto.
ciao
Eh sì...non si sfugge...
O batterie mosce...O motore cotto...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di katonka

ma non è neanche il motore, perchè ne ho uno nuovo, e anche quello fa lo stesso scherzo...
Vecchio 26 febbraio 08, 22:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di katonka

il motore è un 370 da 8 denti , è il suo originale, ho provato anche a sentire l'odore ma non puzza da bruciato...
Vecchio 26 febbraio 08, 22:24   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
il motore è un 370 da 8 denti , è il suo originale, ho provato anche a sentire l'odore ma non puzza da bruciato...
Credo che non serva sentire se sa da puzza.... io ho fuso 3 motori (1 grande & 2 piccoli di coda) e solamente con uno si è sentito puzza... anzi, si è visto fumo
Vecchio 26 febbraio 08, 23:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagaz83

Data registr.: 26-11-2006
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
beh allora nn saprei cosa possa essere, guarda qui sul forum c'e un post dedicato al blade cp davvero esauriente, prova a cercarlo, probabilmente potresti trovare delle risposte, ah preparai perche sono diverse pagine da leggere.
tutto quello che ti posso dire (e correggetemi se sbaglio) e che il regolatore sia alle cozze, ma prima di comprarne un altro prova controllare che nn ci siano attriti nella rotazione, e al max se devi fare l'acquisto vai e prenditi un brushless con relativo regolatore, di certo di cambiera la vita in meglio,
ciao
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks