| | #1 (permalink) Top |
| User | Cometa?
Siccome il motore del firebird mi ha abbandonato, avevo in casa un 2w-20... ho preso una het e... Vedere foto allegata ![]() Het con 2w-20 e 4 celle da 2200 20C ![]() Non ho potuto ancora misurare gli assorbimenti perchè a quest'ora mi cacciano dal condominio. Domani al campo misurerò e farò in modo che alla massima corsa del gas, non superi i 35A. Vedremo se sarà una cometa oppure no ![]() Se verso pranzo, alzando gli occhi al cielo, vedrete un secondo sole, sapete il motivo!
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
assissì, cometa assolutamente. talmente veloce che la foto è rimasta un secondo ed è subito scappata via!
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | beh, cattivo è cattivo ![]() dacci notizie!
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Come avrete potuto notare affacciandovi dalla finestra, niente cometa ![]() Il modello al banco, con 4 celle welgard 2200 20C, motore 2w-20 assorbe 45A di picco (650W circa). Avrei quindi potuto anche non ridurre la corsa del gas, ma il regolatore è da 40A quindi ho preferito non rischiare e l'ho settato in modo che il picco sia a 40A, che poi in volo scendono sicuramente intorno ai 35-37A. Una volta lanciato si nota subito una cosa: ha una spinta MOSTRUOSA ma la velocità in pratica, anche spalancando gas, non aumenta più di tanto. Probabilmente cio è dovuto all'assenza di un restringimento in uscita. Ho volato in pratica usando solo 1/4 di gas, con qualche breve "tutto gas" di meno di 5 secondi per qualche salita a candela. E infatti il motore è arrivato a terra FREDDO e le celle meno che tiepide. Domani vado da McDonalds e mi bevo una cocacola maxi, così utilizzo il bicchiere per fare un bel cono di uscita ![]() A presto altre notizie. ps. non ho messo il labbro alla ventola perchè avrei dovuto scavare il polistirolo e tagliare la plastica. Così la modifica è del tutto reversibile, basta svitare la het e riavvitare la sua ventola originale. Tanto non penso che, visto la potenza ENORMEMENTE in esubero, la maggiore efficienza eventualmente data dal labbro, sia fondamentale. Inoltre nei prossimi giorni, gli reinstallo la sua vecchia ventola e la devo provare con una certa piccola girante in carbonio ![]() pps per scaramanzia non ho fatto ne video ne foto al primo volo. Poi purtroppo non ne ho potuti fare altri. Quindi dovrete aspettare domenica prossima... ppps grazie a sandro (sonicliner) per le foto del suo firebird modificato con la wemotec
__________________ Io sono il mod brutto. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
presto ti raggiungerò.. Ma il labbro della het dove lo pigliasti? Per il cono d'uscita ti basta andare al supermercato e comperare un barattolone di yogurt
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | ehehe si si, si arrampica da far paura, ma avrei preferito un pò meno spinta e un tocco di velocità in più ai medi regimi. risolverò sicuramente per il cono ![]() Citazione:
Il labbro è quello di una Wemotec, prestatomi dallo spacciatore ![]() Però prima che glie lo riporto, stavo pensando che quasi quasi ci faccio uno stampino e ne stampo qualcuno in carbonio
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |