| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Trento
| Lipo in corto...Posso provare ad aggiustarla?
Ciao a tutti, per sbaglio saldando un connettore ho mandato in corto una lipo 3s 2200mah per un secondo e si è staccato il collegamento di metallo che unisce la prima cella(con il cavo positivo) con la cella centrale. Secondo voi posso provare a risaldare il collegamento o è un'operazione rischiosa? Se si come posso procedere? Premetto che le celle non si sono gonfiate xò non so se si sono danneggiate o no... non saprei dirvi il voltaggio di uscita xkè il collegamento è saltato... help me please!!
__________________ --- Andrea --- |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
|
una volta a me è andata in corto una batteria a due celle. non era gonfia, non presentava problemi in carica e nemmeno nel mantenere il voltaggio massimo di 8,4V. ho volato tranquillamente ma una volta atterrato la batteria era calda. ciò vuol dire che è aumentata la resistenza interna. ![]() io penso che la tua batteria possa ancora andare, ma provala prima su un modello che la stressa poco. buona fortuna! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma se fosse aumentata la resistenza interna e quando la si usa scalda che pericolo c'è?
__________________ --- Andrea --- | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
se si come è meglio impostare i valori di carica e scarica?
__________________ --- Andrea --- | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
|
a me in carica non ha dato problemi. è comunque più prudente caricarla a 0,5C (che sarebbero 1100mah)comunque se non scalda proprio tanto durante il volo credo che tu la possa usare (il limite di temperatura è di circa 65°C) ah... dimenticavo che durante la carica devi controllarla spesso per evitare di fare danni. (non succede eh, però...) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ho fatto la saldatura e ho provato a caricare la batteria... sembrerebbe tutto ok! ![]() adesso proverò a fare un volo e guarderò come si comporta...speriamo che non scaldi troppo!!! Grazie dell'aiuto...Vi farò sapere!
__________________ --- Andrea --- |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |