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Vecchio 12 febbraio 08, 16:46   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Trento
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Lipo in corto...Posso provare ad aggiustarla?

Ciao a tutti,

per sbaglio saldando un connettore ho mandato in corto una lipo 3s 2200mah per un secondo e si è staccato il collegamento di metallo che unisce la prima cella(con il cavo positivo) con la cella centrale.

Secondo voi posso provare a risaldare il collegamento o è un'operazione rischiosa?
Se si come posso procedere?

Premetto che le celle non si sono gonfiate xò non so se si sono danneggiate o no...
non saprei dirvi il voltaggio di uscita xkè il collegamento è saltato...

help me please!!
__________________
--- Andrea ---
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Vecchio 13 febbraio 08, 17:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
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una volta a me è andata in corto una batteria a due celle.
non era gonfia, non presentava problemi in carica e nemmeno nel mantenere il voltaggio massimo di 8,4V.
ho volato tranquillamente ma una volta atterrato la batteria era calda. ciò vuol dire che è aumentata la resistenza interna.
io penso che la tua batteria possa ancora andare, ma provala prima su un modello che la stressa poco.
buona fortuna!
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 19:27   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Trento
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Citazione:
Originalmente inviato da ste92 Visualizza messaggio
una volta a me è andata in corto una batteria a due celle.
non era gonfia, non presentava problemi in carica e nemmeno nel mantenere il voltaggio massimo di 8,4V.
ho volato tranquillamente ma una volta atterrato la batteria era calda. ciò vuol dire che è aumentata la resistenza interna.
io penso che la tua batteria possa ancora andare, ma provala prima su un modello che la stressa poco.
buona fortuna!
Ok grazie allora proverò...
Ma se fosse aumentata la resistenza interna e quando la si usa scalda che pericolo c'è?
__________________
--- Andrea ---
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Vecchio 13 febbraio 08, 19:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
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Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Boooommm! A parte gli scherzi, è sempre rischioso. Prova prima ad effettuare alcuni cicli e vedi come si comporta. Naturalmente fai l'operazione in sicurezza
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 11:50   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Boooommm! A parte gli scherzi, è sempre rischioso. Prova prima ad effettuare alcuni cicli e vedi come si comporta. Naturalmente fai l'operazione in sicurezza
intendi cicli di carica e scarica con il caricabatterie?
se si come è meglio impostare i valori di carica e scarica?
__________________
--- Andrea ---
Potrikkia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 15:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
a me in carica non ha dato problemi. è comunque più prudente caricarla a 0,5C (che sarebbero 1100mah)
comunque se non scalda proprio tanto durante il volo credo che tu la possa usare (il limite di temperatura è di circa 65°C)

ah... dimenticavo che durante la carica devi controllarla spesso per evitare di fare danni. (non succede eh, però...)
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 13:13   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 203
ho fatto la saldatura e ho provato a caricare la batteria...
sembrerebbe tutto ok!

adesso proverò a fare un volo e guarderò come si comporta...speriamo che non scaldi troppo!!!

Grazie dell'aiuto...Vi farò sapere!
__________________
--- Andrea ---
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