| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
ciao ragazzi, tre giorni fa mi si sono rotti gli ingranaggi del servocomando dello sterzo del mio buggy(un'Hitec HS-5645MG)....allora sono andato dal mio negoziante di fiducia per chiedergli un opinione sul guasto del servo e se si poteva aggiustare...la risposta è stata negativa in quanto si era rotto anche il fine corsa.....(mi sono piantato addosso ad un palo dopo un salto alla massima velocità ![]() !!!!)allora sono tornato a casa mogio mogio, in quanto un servo nuovo con la stessa coppia del mio precedente, l'avrei pagato sui 60-70 euro.......a quel punto mi è venuta l'ispirazione......i servocomandi degli aeromodelli hanno tanta coppia ma sono un pò più lenti di quelli per le macchine e costano anche meno(dipende dal tipo ovviamente!!!). Detto, fatto!!! il giorno seguente sono andato dal mio negoziante e gli ho chiesto dei servi per aereo......insomma, con poco meno di 50 euro mi sono portato a casa un Multiplex che fa quasi 12 kg di coppia a 6V!!!!!!!(considerando che il mio vecchio servo ne faceva "solo" 9,6 kg!!!) non so se ho scoperto l'acqua calda.....comunque adesso ho un servo mostruoso!!!!! anche se un pò lentino.... quindi la mia domanda è la seguente, non è che rovino gli organi della meccanica usando un servo per aerei?? il servocomando ne risente dell'utilizzo diverso da quello per cui è stato proggettato?? scusate se ho spaziato all'infinito nello spiegarvi l'accaduto ![]() , ma mi sembrava necessario spendere più di 2 righe a riguardo!!!!!!!grazie in anticipo a tutti!!!!! ciao!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
scusate il Multiplex l'ho pagato 57 euro.....(volevo scrivere "..poco meno di 60 euro...") in quanto era l'ultimo che aveva in casa il mio negoziante.....
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
non ti preoccupare, i servi che non possono essere utilizzati sono solo quelli digitali dedicati ai giroscopi per elicotteri, infatti spesso sul libretto delle istruzioni riportano la tensione max di 4.8v e l'utilizzo esclusivo con giroscopi veloci. Quindi se il servo non ti crea problemi di prestazioni utilizzalo pure, io peró preferirei uno da 8 chili e veloce il doppio piuttosto che uno da 12 e lento..... vedi tu! ciao ciao
__________________ -- michele |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() !!!! è solo un pò + lento di quello che avevo prima.....(mi pare che ci sia una differenza di 0,05 sec)....grazie comunque![]() !!!
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
ok, allora meglio cosí! ciao ciao
__________________ -- michele | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |