Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 10:22   #1 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Cercasi Fantex 6xx

Ieri sera ho risistemato lo Skylancer cambiando il regolatore e ripulendo ventola e condotti.
Poi ho avuto la buona ida di provare il funzionamento tenendo il modello appoggiato sul tavolo con sotto della gommapiuma.
Normalmente uso isolare il positivo delle batterie con un tubetto da miscela infilato sul connettore.
Per fare la prova ho ,naturalmente,dovuto toglierlo e l'ho appoggiato sulla gommapiuma.......
Per farla breve il tubetto è stato aspirato nel condotto ed ha rotto una pala della ventola.
Ho telefonato a Scorpio,ma non hanno più niente.
Qualcuno ha una Fantex da vendere ?......anche solo la girante.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 10:29   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Aia é da 75mm se non erro, non credo che tu possa trovare un ricambio purtroppo, nel dubbio metti un annuncio nella sezione "compro" del mercatino, ma la vedo dura.

E vedo dura anche sostituirla con un'altra se non rivedendo i condotti mannaggia.
Anche lindinger le ha finite, appena controllato.
Vecchio 11 gennaio 08, 11:26   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Aia é da 75mm se non erro, non credo che tu possa trovare un ricambio purtroppo, nel dubbio metti un annuncio nella sezione "compro" del mercatino, ma la vedo dura.

E vedo dura anche sostituirla con un'altra se non rivedendo i condotti mannaggia.
Anche lindinger le ha finite, appena controllato.

Lo Skylancer è salvo,di Fantex ne ho ( avevo ) due.
Il problema è che se voglio fare il Banshee mi tocca prendere due ventole nuove + due motori......
Vecchio 11 gennaio 08, 11:31   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Due sante het da retta ad un fesso Beppe. spingono di più, pesano meno e costano uncatz fai ancora a tempo.
Vecchio 11 gennaio 08, 11:51   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Due sante het da retta ad un fesso Beppe. spingono di più, pesano meno e costano uncatz fai ancora a tempo.
ci penso.

Grande Capo
promette
che pensa a possibilità.
Grande Capo
chiede
chi è
"......un fesso Beppe"
Vecchio 11 gennaio 08, 12:03   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

No il fesso é stau, é un modo tipico romano per dire che se uno da consigli spassionati é per l'appunto un fesso.
Vecchio 11 gennaio 08, 13:05   #7 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Lo Skylancer è salvo,di Fantex ne ho ( avevo ) due.
Il problema è che se voglio fare il Banshee mi tocca prendere due ventole nuove + due motori......
Io ne ho una col mozzo da 5 mm, ma non avendo il motore giusto non la uso.
Se vuoi potrei fartela avere (completa)
Per me da fermo spinge MOLTO di più della Wemotec, per modelli lenti la vedo ottima, ho fatto delle prove e a parità di consumo mi dàil 20-25% di più di spinta statica.
C' è da dire che poi in volo potrebbe essere meno veloce, a meno di non rastremare molto il cono, ma poi forse ci sarebbero perdite di carico.
Comunque con un Permax BL 40/3 e 4 celle sono arrivato di bilancia a quasi 1400 gr. (60A con le 3300).
Ora provo con un 3W20......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 15:07   #8 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Io ne ho una col mozzo da 5 mm, ma non avendo il motore giusto non la uso.
Se vuoi potrei fartela avere (completa)
Per me da fermo spinge MOLTO di più della Wemotec, per modelli lenti la vedo ottima, ho fatto delle prove e a parità di consumo mi dàil 20-25% di più di spinta statica.
C' è da dire che poi in volo potrebbe essere meno veloce, a meno di non rastremare molto il cono, ma poi forse ci sarebbero perdite di carico.
Comunque con un Permax BL 40/3 e 4 celle sono arrivato di bilancia a quasi 1400 gr. (60A con le 3300).
Ora provo con un 3W20......
acc.........
il mio motore ha l'albero da 3,1.
Non so cosa intendi per modello lento,il mio Skylancer non lo definirei certo così anche con una strozzatura minima dell'ordine del 5%.
Con 57 A e pacco da 3200 mAh ottenevo una spinta di 900-950 gr con ventola montata sul modello.
Ora ho un pacco nuovo da 3750 mAh e credo che la spinta aumenterà un pelo.
Magari dovrei provare col motore che dici tu.
Come ho detto a Stau in privato,la costruzione è di là da venire,ho messo mano ad un nuovo trainatore e poi ci sarà il MantaRay per la nuova stagione in pendio.
Vecchio 11 gennaio 08, 15:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
No il fesso é stau, é un modo tipico romano per dire che se uno da consigli spassionati é per l'appunto un fesso.

prova da ellemmeshop
comunque sandrone ha ragione...meglio Het!
Vecchio 11 gennaio 08, 15:46   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc

L'avatar di Electronicfly-rc

Data registr.: 18-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Ieri sera ho risistemato lo Skylancer cambiando il regolatore e ripulendo ventola e condotti.
Poi ho avuto la buona ida di provare il funzionamento tenendo il modello appoggiato sul tavolo con sotto della gommapiuma.
Normalmente uso isolare il positivo delle batterie con un tubetto da miscela infilato sul connettore.
Per fare la prova ho ,naturalmente,dovuto toglierlo e l'ho appoggiato sulla gommapiuma.......
Per farla breve il tubetto è stato aspirato nel condotto ed ha rotto una pala della ventola.
Ho telefonato a Scorpio,ma non hanno più niente.
Qualcuno ha una Fantex da vendere ?......anche solo la girante.

Nel cassetto delle "delle cose che non si buttano via" ho una girante credo fantex pentapala in nylon biancastro con relativo mozzo in allumino credo sia quella che ti serve. Questa sera quando torno a casa faccio una foto e la posto così mi dici se è lei l'incriminata. Se è lei poi mi dai l'indirizzo e te la mando con una busta posta prioritaria. Ovviamente se è lei la girante te la regalo

Ciao
Roberto
Electronicfly
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks