Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 08, 14:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Immagini: 5
Cosa costruisco ora con uno speed 400? Un albione2??

Mi ritrovo ad avere inattivo il seguente materiale:
- motore speed 400 7.2v
- elica ripieghevole 6x3
- batteria 8 celle NiMh
- servo HS55 (nr.2)
- servo HS81
Praticamente un aereo.... ma quale fare???
Mi piacerebbe fare l'albione2, ma monta un motore ridotto 3.5/1 con l'elica 11x7, ho provato a fare un raffronto usando "drive calculator" e la cosa sembra funzionare (o almeno così mi pare di aver capito), a parte la corrente un po alta.
C'è qualcuno con esperienza in merito??
Allego le videate dei dati!
Icone allegate
Cosa costruisco ora con uno speed 400? Un albione2??-ridotto.jpg   Cosa costruisco ora con uno speed 400? Un albione2??-diretto.jpg  
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 22:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hunchback

Data registr.: 30-03-2007
vai con l'albione2 hai tutto quello che ti serve solo l'elica e' un po' piccolina e poi se compri un riduttore risolvi questi problemi ,il modello vola bene ed e' molto stabile pero' non sottovalutare mai la potenza elica- motore che nei momenti difficili ti aiuta molto a salvare il modello
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 01:19   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Ciao Crika
Sono Albyone

Col materiale a disposizione puoi benissimo fare l'Albyone2. Molti lo hanno fatto montando l'elica in diretta, ma quella pieghevole potrebbe darti qualche problema. Meglio usare una GWS 6X3, se no se monti il riduttore che propongo nel progetto ti trovi con un modello che riesce ad avere sempre un po' di "tiro". Dipende un po' dalle tue disponibilità.
Se ci sono problemi contattami pure

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 13:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Citazione:
Originalmente inviato da albyone
Ciao Crika
Sono Albyone

Col materiale a disposizione puoi benissimo fare l'Albyone2. Molti lo hanno fatto montando l'elica in diretta, ma quella pieghevole potrebbe darti qualche problema. Meglio usare una GWS 6X3, se no se monti il riduttore che propongo nel progetto ti trovi con un modello che riesce ad avere sempre un po' di "tiro". Dipende un po' dalle tue disponibilità.
Se ci sono problemi contattami pure

Albyone
Intendevo fare questa prova per usare i pezzi avanzati, e l'Albyone2 è molto comodo per me visto che presenta la costruzione passo passo con le foto!
Per ora ho costruito solo il Wildtrainer, e soprattutto grazie alle foto del tuo bel sito!
Se eventualmente riducessi alcune dimensioni per avere un motore meglio rapportato che dici??
Vecchio 15 gennaio 08, 22:46   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Non ti consiglio di ridimensionare il modello. Un aereo più piccolo è decisamente meno stabile. Vedi di motorizzarlo correttamente; molto meglio. Comunque ti ripeto. Alcuni lo hanno motorizzato con lo speed 400 in diretta e a loro dire il comportamento è stato buono. Unico accorgimento è usare un'elica rigida, non ripieghevole. Costa poco più di 1 euro....ne vale la pena.

Fammi sapere

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 13:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Sì in effetti ripensando a quell'affermazione mi sono reso conto della fesseria che ho scritto! Riducendo il modello anche di un 10% non otterrei mai un peso inferiore, ma pagherei in portanza... o almeno grossolanamente il concetto è questo!
L'elica in diretta, se la faccio, monterei quella ripieghevole perchè già ce l'ho e soprattutto perchè i miei atterraggi (è già ottimistico chiamarli così) sono un po violenti, e la gunterina bianca mi si rompe in un batter d'occhio.
Già che ci sei ti faccio un domandone: hai rivestito l'aereo con la carta modelspan.... cos'è?? Si possono usare altre carte tipo da pacchi o cartavelina ecc?? L'hai messa anche sull'ala? Se la si mette sull'ala occorre carteggiare il depron per favorire l'incollaggio??
Rispondi

Bookmarks