Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 22:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
multiplex cockpit mm per elicottero

come da titolo; con questa radio si riesce a pilotare qualcosa come t rex o dragonfly 60 ????
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 12:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ciao quella radio e una buona radio per gli aerei ed alianti ma personalmente non te la consiglio per gli elicotteri elettrici per un semplice motivo ha le curve motore e passo a 3 punti e non a 5 . circa un anno fa sono impazzito a settare un t.rex con quella radio. la radio era di un utente di questo forum che adesso si è dedicato al volo con gli alianti veri. netpaulus prova cercare le sue discussioni . alla fine a ceduto e si è comprato una radio con le curve a 5 punti. adesso ha abbandonato tutto
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 12:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

e se utilizzassi la radio del 22e per il dragonfly 60??
Vecchio 01 gennaio 08, 12:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Se proprio vuoi comprare una multiplex (ed io te lo consiglio vivamente) prendi la cockpit sx..è una radio fantastica io la uso sul trex 600 e su altri 6 aereomodelli..non la cambierei con nessun altra credimi
http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=61651
Con 219 euro ti porti a casa anche la ricevente 7 canali sinth con IPD
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 13:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

gà sono in possesso di una multiplex cockpit mm, digitale, volevo sapere se potevo utilizzarla per il dragonfly 60, ma mi dicono che non è il massimo per gli elicotteri...
Vecchio 01 gennaio 08, 13:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

ciao di radio in commercio ne esistono una miriade a parità di esigenze alla fine è solo una questione di gusti . se leggi nella sezione radiocomandi ci sono una miriade di info a riguardo è inutile darti un consiglio su che radio acquistare xchè penso che ognuno di noi ti consiglia la radio che usa . io uso futaba 9chp ma ho saggiato anche le multiplex ,jr ecc e sono a parità di prestazioni tutte delle ottime radio. ti sconsiglio i radiocomandi dei vari df walkera per un semplice motivo elettronicamente non sono un granché ed hanno un portata direttamente legata al voltaggio delle batt. ciao
Vecchio 01 gennaio 08, 13:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Grazie per la disponibilità, ma non ho intenzione di acquistare una nuova radio, volevo soltanto sapere se era possibile pilotare un df 60 con la cockpit mm
Vecchio 01 gennaio 08, 13:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
gà sono in possesso di una multiplex cockpit mm, digitale, volevo sapere se potevo utilizzarla per il dragonfly 60, ma mi dicono che non è il massimo per gli elicotteri...

non sapevo che già possedevi questa radio . non ho detto che non la puoi utilizzare ma è solo che è piu difficile il settaggio. esempio per tenere l'eli elettrico di piccole dimensioni in hovering con una curva a tre punti è piu difficile. mentre se avessi un eli classe 30 sarebbe già piu semplice.ciao
Vecchio 01 gennaio 08, 13:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

se hai problemi scrivi pure che ti aiuto volentieri. sarebbe già piu semplice esempio utilizzare un regolatore con la funzione governor . ma come scrivo di solito devi cercare di dare quante piu info a riguardo. che elettronica hai motore regolatore pignone ,fai delle domande piu esplicite esempio scrivi direttamente
" ho una radio multiplex cockpit mm "

la posso utilizzare per gli eli? se scrivi invece come hai scritto tu ,si capisc che sei intenzionato a comprare una radio . ciao
Vecchio 01 gennaio 08, 15:40   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ciao quella radio e una buona radio per gli aerei ed alianti ma personalmente non te la consiglio per gli elicotteri elettrici per un semplice motivo ha le curve motore e passo a 3 punti e non a 5 . circa un anno fa sono impazzito a settare un t.rex con quella radio. la radio era di un utente di questo forum che adesso si è dedicato al volo con gli alianti veri. netpaulus prova cercare le sue discussioni . alla fine a ceduto e si è comprato una radio con le curve a 5 punti. adesso ha abbandonato tutto
ERRORE, ho la la Multiplex Cockpit SX e le curve di passo e di motore sono a 5 punti......
La radio va benissimo per gli elicotteri (ho un Walkera 60), permette tutte le miscelazioni, ha il comando separato per l'autorotazione, 3 fasi di volo richiamabili con uno stick e la gestione separata del motore/passo per l'hovering... direi che non manca nulla.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks