| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2007
| Batterie...
Salve a tutti e perdonate la piccola intrusione... Non sono un modellista, ma un soft-gunner (giocatore di guerre simulate e mil-sim) e ho dei quesiti da porvi relativamente a batterie e simili. I fucili da softair(o a.s.g) hanno un funzionamento a motore elettrico, alimentato da pacchi batteria. Ora anche nel nostro mondo stanno cominciando ad entrare le mitiche LIPO 11.1 V da 20C (insieme a relative leggende....) I motori che muovono i nostri fucili sono in grado di reggere fino ad un voltaggio di 15V. Considerando che il peso non è un problema(noi siamo bene ancorati in terra ),secondo voi quali sono le batterie migliori in termini di spunto e durata? (al momento utilizzo una sanyo 9,6 NiMh fly da 2000mah che non va male ma vorrei più spunto)Arriviamo quindi alle tanto agognate domande. Girano voci di LIPO che esplodono causando danni a cose e persone(in un fucile una LIPO è alloggiata relativamente vicino la faccia o in mano)....quanto c'è di vero? So che voi modellisti da tempo combattete con queste batterie. E relativamente alle NiMh quale è la marca(tipologia) di batteria più performante in termini di spunto e durata? Vi ringrazio in anticipo! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2007 Residenza: Brescia
|
Sicuramente le lipo hanno più spunto di ni-cd e ni-mh Non sono leggende quelle che si sentono..ma verità Le lipo vanno trattate bene.....caricate con bilanciatore e sotto stretta sorveglianza durante la carica e se un pacco si gonfia meglio sbarazzarsi alla svelta,scaricandolo con la giusta procedura Le lipo si gonfiano e incendiano soo se messe in corto,scarica troppo elevata o errata ricarica Cmq prima di incendiarsi si gonfiano,poi un sibilo e poi le fiamme Ormai quasi tutte le lipo scaricano a 20c...alcune anche a 25-30c Di ottima qualità sono le flight-power Se il tuo problema principale è la paura che esplodino ti conviene prendere le FlameProof,che hanno una valvola che sfoga il gas prima che possa causare danni.
__________________ Xperience 3D 450 v2 mod CB:SkyRc imax b6 mini |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2007
|
Uhmm.... grazie per la risposta... Credo che per l'utilizzo che ne andrei a fare sono batterie troppo impegnative...( capita che il fucile prenda botte,pioggia,freddo....) Non mi andrebbe proprio di farmi male con tanto di esplosione... Parlando di spunto... una buona marca di NiMh? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Potresti usare le LiIon in contenitore metallico; sono molto sicure e dalle prestazioni eccellenti, ben maggiori delle LiPo, visto che la questione peso per voi è relativa. Sempre in questa sezione fai una ricerca digitando A123 , semplicemente così; avrai di che documentarti. In uno degli ultimi thread si parla anche delle nuove A123 da 1100 mA, purtroppo ancora irreperibili da noi. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Se i vostri motori reggono fino a 15v se vuoi fare un gran fucile prendi 4 123 che sono 3.3V l'una nominali e 3.6V cariche,in italia costano 14.5 euro l'una(o 15.5 non ricordo) non esplodono ne niente,sono moldo robuste,simili alle ni-mh,costano relativamente poco,hanno 30c continui e 60 di picco,sono 2300 mah. Comunque per quei motori che utilizzate voi,utilizzandoli con delle ni-mh credo assorbano poco...10-15A,le a123 ne erogano 50A senza scomporsi... Ciaoooo P.S.Se hai msn aggiungimi,pierpi.coppola@tiscali.it ,dovrei chiederti 2 cosine sui fucili da soft air... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |