| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: ROMA
|
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno puo' aiutarmi a capire se il mio e' un problema di motore o di regolatore. Io ho un motore classe 400 (rcsystem) con un regolatore (7 Ampere di ottima fattura), praticamente succede questo, a massima velocita il motore non da nessun tipo di problemi ma quando cala un po' la tensione o perche' le batterie stanno per esurire o perche' voglo diminuire la velocita', il motere compie un numero di giri discotinui, variabili, per capirci come se io io facessi su e giu' con lo stick del gas. Premetto che tempo fa' mi si e' bruciato il regolatore originale. Grazie mille a tutti Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Hai mai misurato gli assorbimenti con la pinza amperometrica? Se hai sforato con la corrente probabilmente hai cotto il regolatore... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: ROMA
| Citazione:
si l'elica e' dimensionata, ma io ho letto l'assorbimento del motore arriva massimo a 8 apere, dici che meglio che monto un regolatore piu' potente? cmq il regolatore ho visto la scheda e' picco minimo 7 ampere, di picco massimo arriva a 10 ampere | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Gli 8 Ampère segnati del motore sono quelli alla massima efficienza, ma non sono i massimi ampère che può assorbire. Un esempio: una gunther bianca in diretta su uno speed 400 assorbe 12-13 Ampère (dati misurati a banco, in volo cala di un 15-20% circa). In realtà se monti una bella elicona su un motorello come il 400 non è che assorbe 8 ampère e basta, magari ne assorbe anche 30 o 40... purtroppo solamente per un breve ed eccitante momento, dopodiché fonde miseramente, portandosi dietro nel suo ultimo viaggio anche il regolatore! ![]() Per il regolatore, prima dimmi elica ed eventuale riduttore montato (quale rapporto di riduzione, se l'hai usato), ma ad occhio direi che è un po' piccoletto... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
Cristian penso anch'io che il regolatore sia un po' piccolino E anche il mio consiglio è di procurarti una pinza amperometrica. So che costicchia e anch'io ci ho messo un po' ad arrivare a decidermi, ma, credimi, è un ottimo investimento
__________________ Maràna tha |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |