| | #1 (permalink) Top |
| Guest
|
Vi è mai capitato di avere componeti in un cassetto da tempo e non sapevate cosa farne? Da parte avevo un brushless per automodelli1/10, le LiPo per automodelli, un regolatore per aerei da 120A,servi vari ed una ventola ed una ventola che avevo preso da diverso tempo. Ho sempre preferito prendermi gli aerei già belli e fatti, ma questa volta su consiglio del mio amico Antonio F-104 mi sono cimentato in una costruzione, il bello è che l'ho ideata conpletamente, senza progetto. L'unico aiuto è stato un riferimento per la fusoliera, da un progetto di Antonio, che poi ho modificato e resa più bassa per dargli un tocco di diversità. Il modello ha un'apertura alare di circa un metro ed una lunghezza di circa 90 centimetri, in ordine di volo 1,250 grammi e come spenta la ventola da 90 poco più di un Kg. Ho preferito per ora non mettere il cono per avere più tiro e meno velocità, comunque ho dato un certo profilo all'ala, ed ha funzionato bene. Prima del lancio dubitavo sul centro di gravità, poichè non avevo nessun progetto di riscontro, ma mi sono fidato del consiglio di antonio , avanzandolo per sicurezza di 1,5 cm. Ho cabrato circa 2mm, dopo una rincora di un mio amico e lancio tipo aolimpaidi ho dato forse poco gas e stava scendendo , poi appena ho aperto come una magia è volato via , bello vedere un aereo ideato da se stesso prendere il volo.La velocità non è tanta, ma daltronte è veramente panciuto e grosso, con il cono sicuramente migliorerà sicuramente. La cosa che più mi ha sbalorito è la dolcezza in volo, plano come un aliante e sta in volo con 1(4 di gas a velocità veramente bassa. Quando atterra poi è un piacere sembra atterrare alla moviola. Ringrazio Antonio per i consigli e il Sig Tamanti di electronicfly-rc per la ventola e anche numerose dritte Ecco alcune del modello, messo al fianco del FIREBIRD per capire le dimensioni, comunque ancora grezzo poichè non ero sicuro che volasse. ![]() |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-09-2007
| Citazione: Grazie! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
Ho iniziato con 0° e mi sono trovato bene, comunque se rientri nel bilanciamento ti consiglio di metterla più arretrata rispetto a come l'ho messa io , come sul FIREBIRD http://www.electronicfly-rc.com/aero.../firebird.html |
|
| | #8 (permalink) Top |
| Guest
|
Ho fatto un filmato, peccato che per un mio errore nello scaricarlo c'è solo il lancio ed un minuto di volo http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=1 Ultima modifica di PAPERINO : 02 dicembre 07 alle ore 18:51 |
|
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Cosenza
| Citazione: e poi sarà davvero una bella soddisfazione vedere che vola...bravissimooooooooo8!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest
|
Stupid8, invece distare a casa potevi venire con me, ma ormai mi hai dimenticato Guardati il video che ho fatto scem8 http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=1 |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |