| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Roma
|
salve a tutti e' da un po che ho questo dubbio da vero neofita del modellismo riguardante il montaggio di un serbatoio su un aeromodello. su varie foto viste qua e la mi e' sembrato di capire che di solito i serbatoi vanno posizionati con la parte piu profonda in basso rispetto al tappo in questo modo http://spago.robbo.it/files/serbatoio02.jpg ma allora il tubicino di rame piegato fornito con il serbatoio che ho io andrebbe a finire in basso e quindi nella miscela. non dovrebbe invece stare in alto ? se e' cosi' allora perche' il tubicino e' piegato in modo che se voglio tenerlo in alto il serbatoio deve essere posizionato in quest'altra maniera ? http://spago.robbo.it/files/serbatoio01.jpg e' pur vero che il tubicino puo essere ruotato. ma allora non mi spiego quell'angolo di curvatura. ovviamente le foto vanno guardate come se il serbatoio fosse fotografato di lato ![]() spero di essere stato chiaro a presto |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ciao Criptico grazie mille per la risposta! diciamo che sto andando veramente a rilento ma qualcosa sta venendo fuori. appena il tutto avra' una forma riconoscibile faccio qualche foto e la posto domani compro gli ultimi pezzettini e finisco la fusoliera. poi passo alle ali che dovrebbero essere il lavoro piu veloce tu a che punto stai ? fatto qualcosa ? grazie ancora per i consigli ! ciauz |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Potrebbe andare meglio uno da 80cc. Oltretutto avresti meno peso nel muso.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Stendiamo un velo pietoso . . . Per il serbatoio (e altro) segui i consigli di damgiu che non sbagli .Ciao e buon lavoro!! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
grazie damigu per il consiglio. ora io andro' sicuramente in un campo di volo e mi faro' aiutare. pero' mi chiedevo come potrei fare a sapere quanto dura un pieno la prima volta. ovviamente la cosa varia a seconda di come doso il gas. voi come mi suggerireste di procedere la prima volta ? mi do un tempo, torno a terra, controllo quanto carburante ho usato e mi faccio un calcoletto mentale per vedere quanto piu o meno posso volare ancora ? o ci sono modi meno empirici per non rischiare di dover atterrare senza motore al primo volo ? ![]() un serbatoio da 80 piu o meno quanto mi dura con un motore 2,5cc ? e quello da 125 ? me lo sconsigli proprio quello da 125 ? e' che ce l'ho disponibile e non mi va di andarne a comprarne un altro piu piccolo ![]() grazie ancora a tutti! a presto ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao e Buoni voli Stefano, il pieno ti durerà 12/15 minuti se non ci tiri il collo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |