| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| S_p_e_t_t_a_c_o_l_a_r_e !
Stavo curiosando in rcuniverse per carpire qualche segreto sulla finitura... e mi sono imbattuto in questo http://www.rcuniverse.com/forum/m_53..._panels/tm.htm trovo che l'effetto REAL sui pannelli sia fenomenale , lo vedete intorno a pag. 5-6... se ricordo bene. Ha ragione il tipo bulgaro: i pannelli non devono essere "too perfect", specialmente la superficie! Cmq vale la pena scorrersi tutto il thread! Sperando di avervi fatto cosa gradita... Ciauuuuuu P.S. Se non spiccate inglese non fa niente... è come Playboy: basta guardare le figure!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
|
Spettacolare davvero ! Ma come l'ha fatto? Allora, è partito dal polistirolo... l'ha ricoperto di alluminio... poi la resina... poi il carbonio.... insomma mi sono perso! Certo che anche il tipo.... è un bel personaggio! Ultima modifica di qbert : 25 novembre 07 alle ore 21:40 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
In verità la storia dei pannelli di alluminio sul master non è una gran novità, ma "ammaccarli" in maniera così realistica si, e ancora non ho capito come ha fatto. Perchè a vederlo prima della preparazione dello stampo, la superfice è ancora liscia, poi si vede quella moltitudine di irregolarità, ammaccature, rilievi che rendono il lavoro sublime. E poi un'altra cosa che a me suona totalmente nuova è il fatto che lui ha prima messo i pannelli, e poi ha fatto i rivetti , mentre con questa tecnica solitamente si fa il contrario....boh? Appena posso lo contatto, anche perchè mi sembra abbastanza un "tipaccio", a giudicare dalle foto che si è fatto Cmq c'è poco da fare, le riproduzioni sono le cose più belle che si possono fare in Aeromodellismo (e anche altrove, se ben protetti Ciauuuuuu |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Il difficile è non esagerare con le ammaccature. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |