Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 07, 16:27   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
T-rex....consigli

Ciao a tutti..sono nuovo nuovo e vi scrivo per avere delle informazioni.
Ho comprato un po di tempo fa un'elicotterino Ely.Q ad eliche contrapposte con ill quale ho preso un po di pratica con i decolli ed atterraggi, virate ed a tenerlo in volo statico..
Ora mi piacerebbe acquistare un T-Rex...mi piaceva moltissimo il 450 se..oppure il 600.
Che differenze ci sono tra i due? Che mi consigliate voi che siete molto più esperti di me in questo? Il passaggio da un Ely.Q ad un T-Rex come vi sembra?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 17:20   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
Bhe non puoi fare un paragone perche' il 450 fa aprte della categoria dei piccoli elicotteri mentre il tre 600 e' un eli diciamo gia' ababstanza grosso sia che tu prenda quello elettrico o che sia nitro, e cmq la spesa e' molto maggiore tra i due, cmq io prenderei un bel trex 600 nitro e ti diverti e non lo cambierai subito, mentre il 450 essendo piccolino ha i suoi limiti, saluti
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 17:27   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

ok...ma a titolo informativo, quanto sono grandi?
E quanto costano? Io li ho solo visti su internet e più di aver visto la dimensione del rotore principale, altro non so...
Vecchio 29 ottobre 07, 22:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sanchez79

Data registr.: 16-02-2006
Allora sia il 450 SE che il 600 sono ottimi ely...
Il 450 come già ti hanno detto fa parte della classe 450.... piccolo con un rotore di 70cm e la lunghezza suppergiù la stessa!!
Un peso in volo di circa 700grammi...
Piccolo significa che risente di un po' di vento... e sicuramente meno stabile di un 600 che ha un rotore di 130cm... con il quale potrai volare anche con una leggera brezza...
Il 600 è molto meno reattivo...più stabile... più prevedibile.
Con un peso di circa 3 Kg in ordine di volo...
Diciamo che si impara prima con il 600 che con il 450 proprio perchè è più "tranquillo.
Lo vedi meglio quando si allontana e non vai in crisi per capire se sta di coda o di muso...

Che dirti...
Io volo da circa un anno con il 450S e mi trovo BENISSIMO... stabile, facile... vola da solo...
Ho anche un 600 che però sto ancora montando...

Ovviamente i prezzi sono un po' diversi... a sfavore del 600!!!!

Spero sia stato chiaro...
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 10:06   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Chiarissimo!
Solo che ieri sera sono andato dal mio negozziante ed ho visto un po di modelli..
Devo esser sincero, avevo già abbandonato l'idea del T-rex per via dell'elevato prezzo dell'elicottero...poi devi aggiungerci radio, servi, giroscopio, batterie ecc...mi veniva a costare oltre 600 euro che, attualmente non no. (Sto finendomi casa e quindi è già tanto che mi compro l'elicotterino )
Avevo puntato il ProCopter 3600 commercializzato dalle RcSystem..tutto in carbonio..ma anche lui con servi, batterie ecc..saliva oltre le 400 euro...
Il negozziante mi ha consigliato il ProCopter 3800, già pronto volo. Eì identico meccanicamente al 3600 solo che il castello principale e le pale non sono in carbonio ma, mi ha spiegato, se voglio li posso aquistare a parte in un secondo momento. E così ho preso quello. Ordinato per lo meno.
Lui ha detto che è un'ottimo elicottero, stabile e che consente volo 3D..Ha motore brushless Outrunner, il giroscopio GHL3D, la meccanica CCPM a 120° ed il regolatore Force 300BL...
Che ne pensate voi?
Lo vedete qui
http://safalero.go2000.it/gateway.asp
Vecchio 30 ottobre 07, 10:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Il link non si vede ... non ho capito che intendi per ProCopter 3800 ... il 3800 si riferisce al modello o al motore che monta ????
Hai detto "pronto al volo" che intendi ??? Completo di servi, ricevente, radiocomando, regolatore ecc.ecc. e se si che tipi ???
Personalmente posso dirti che sulla scelta di un eli influiscono molto due fattori, oltre a quelli classici, e che sono :
- reperipilità dei ricambi
- informazioni sul modello

Per quanto rigurada il t-rex sia per i ricambi che per le infomazioni sul modello vai sul sicuro ... (vedi post su questo forum ... migliaia) ...

In ogni caso in bocca al lupo per tutto ... ciaooooooo
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 10:42   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

vai su www.safalero.it

prodotti

Ti compare un'elenco di marche sulla sx...

Scegli RCS

Elicotteri

RC3800 ProCopter Sport...

E vedete questo

Vecchio 30 ottobre 07, 11:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Visto !
L'elettronica non mi sembra un granchè ... molto probabilmente se continui con quest'hobby presto avrai bisogno di qualcosa di migliore ...

Certo a quel prezzo un t-rex non lo tiri su ci vuole qualcosina in piu' ...

Tutto sommato leggendo il forum sul procopter ci sono tante persone che possono aiutarti ...

Visto che l'eli non lo conosco ... mi sono solo sbilanciato con un giudizio sull'elettronica che penso cambierai sicuramente ... ma fino a quel giorno non posso che augurarti ... buoni voli

ciaooooo
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 11:51   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Per elettronica cosa intendi? il ricevitore ed il giroscopio?
Vecchio 30 ottobre 07, 13:19   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep
Per elettronica cosa intendi? il ricevitore ed il giroscopio?
Di solito le offerte combo tutto incluso danno il minimo indispensabile. Per me e' da provare, poi mano a mano che aumentano l'esperienza e le necessita', o si avvertono dei limiti, si puo'iniziare a sostituire parti meccaniche e/o elettroniche. Questo potrebbe avvenire subito o dopo un bel po'di tempo, non conosco l'elettronica che viene montata su, ma in ogni caso prevedo che alla fine di tutte le modifiche si sara' speso quasi altrettanto (come e' successo a tutti noi ), arrivando ai fatidici 600 euro che servono per avere una macchina veramente prestante e senza problemi.
Piuttosto, il misuratore di passo l'hai preso? Per non procedere alla cieca per me e' uno strumento indispensabile. Lo dico perche' le parole "pronto al volo" di solito vogliono dire completo di tutto quello che serve per funzionare, ma raramente indicano anche settato e provato (qualche volta ce ne sono anche di montati sbagliati <_<)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks