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Vecchio 11 ottobre 07, 20:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 35
Che ne pensate di questo come 2° modello?

Sono un possessore soddisfatto dell' easyglider.
Vorrei passare ad un secondo modello e gli esperti del campo di volo che frequento mi hanno suggerito di prendere come secondo modello un aereo con costruzione tradizionale in balsa.
Premetto che preferisco gli elettrici e volevo chiedere a voi cosa ne pensate di questo modello della phoenix models

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0076

a me sembra carino e vola anche bene a vedere questo video

http://www.modelengines.com.au/libra...assic%20EP.mpg

Accetto suggerimenti.

Grazie
framaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 22:00   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Acchiappalo, va benissimo........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 09:28   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
ottima scelta, non perdere tempo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 11:20   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
Ciao,
dico la mia :

se vuoi passare ad un modello superiore ti consiglio di rimanere sull' epp
multiplex

prendi il minimagg è robusto sopratutto visto che è il tuo 2° modello

oppure il magister che è la ver più grande, sempre epp multiplex

uno in balsa è più fregile, se devi imparare e ti capita di sbagliare
la balsa spacchi l' epp male che va ciano e dopo 5 minuti rivoli

io sono appena passato al 3° modello il Fanjet sempre epp e ti assicuro
che la scelta per me è stata ottima

fai tu
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 11:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
che bello il balsa!!!
quell'odore di legno..
quella soddisfazione quando lo si ripara

.......
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 13:15   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2005
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Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
che bello il balsa!!!
quell'odore di legno..
quella soddisfazione quando lo si ripara

.......
Io non sto dicendo che l'epp è migliore della balsa

sto solo dicendo che per un principiante per il momento la cosa migliore
per imparare è avere un modello robusto e di immediata riparazione.

una volta imparato, sicuramente la balsa è lo step successivo

io ne ho uno in cantiere.
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 13:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.931
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da maperik
Io non sto dicendo che l'epp è migliore della balsa

sto solo dicendo che per un principiante per il momento la cosa migliore
per imparare è avere un modello robusto e di immediata riparazione.

una volta imparato, sicuramente la balsa è lo step successivo

io ne ho uno in cantiere.
tranqui non era quella l'intenzione!!!! ....
ma mi son sempre domandato.. una volta..diciamo 10 anni fa..
quando l'epp non c'era...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 14:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
[QUOTE=maperik]Ciao,
dico la mia :

se vuoi passare ad un modello superiore ti consiglio di rimanere sull' epp
multiplex
prendi il minimagg è robusto sopratutto visto che è il tuo 2° modello
oppure il magister che è la ver più grande, sempre epp multiplex


D'accordissimo, ma vorrei evidenziare che con il Magister, eccellente aereo, i costi lievitano tantissimo: costo batterie ed eventuale brushell.
Stamattina ho fatto volare per 15 minuti circa il minimag con il permax 400 7,2 volt, il 6 volt si è brucciato , con lipo 3 celle 2100 e elica apc 6x4. Vola benissimo.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 14:34   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2005
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Messaggi: 290
[quote=panterone
D'accordissimo, ma vorrei evidenziare che con il Magister, eccellente aereo, i costi lievitano tantissimo: costo batterie ed eventuale brushell.
Stamattina ho fatto volare per 15 minuti circa il minimag con il permax 400 7,2 volt, il 6 volt si è brucciato , con lipo 3 celle 2100 e elica apc 6x4. Vola benissimo.[/quote]

posso consigliarti come motorizzazione un brushless come per l'eg ?

io ho preso il riduttore di serie dell'eg gli ho messo un brushless inrunner
e un'elica ripiegabile, non mi ricordo la misura

il ridutore va perfettamente sul supporto originale del minimag, come se fosse il suo

l'aereo va che è una scheggia quando serve ( decollo ...)

in 2 metri si alza da terra
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 14:37   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
tranqui non era quella l'intenzione!!!! ....
ma mi son sempre domandato.. una volta..diciamo 10 anni fa..
quando l'epp non c'era...
non me la sono presa... .....

Infatti pochi anni fa, ci volevano molti soldi, molto tempo per la preparazione e molte volte dopo ore e ore in un secondi si distruggeva tutto.

adesso con l'epp è più alla portata di tutti.
maperik non è collegato   Rispondi citando
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