| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2006 Residenza: Vicenza
| Che ne pensate di questo come 2° modello?
Sono un possessore soddisfatto dell' easyglider. Vorrei passare ad un secondo modello e gli esperti del campo di volo che frequento mi hanno suggerito di prendere come secondo modello un aereo con costruzione tradizionale in balsa. Premetto che preferisco gli elettrici e volevo chiedere a voi cosa ne pensate di questo modello della phoenix models http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=FA0076 a me sembra carino e vola anche bene a vedere questo video http://www.modelengines.com.au/libra...assic%20EP.mpg Accetto suggerimenti. Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
ottima scelta, non perdere tempo
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
|
Ciao, dico la mia : se vuoi passare ad un modello superiore ti consiglio di rimanere sull' epp multiplex prendi il minimagg è robusto sopratutto visto che è il tuo 2° modello oppure il magister che è la ver più grande, sempre epp multiplex uno in balsa è più fregile, se devi imparare e ti capita di sbagliare la balsa spacchi l' epp male che va ciano e dopo 5 minuti rivoli io sono appena passato al 3° modello il Fanjet sempre epp e ti assicuro che la scelta per me è stata ottima fai tu |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
che bello il balsa!!! quell'odore di legno.. quella soddisfazione quando lo si ripara .......
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sto solo dicendo che per un principiante per il momento la cosa migliore per imparare è avere un modello robusto e di immediata riparazione. una volta imparato, sicuramente la balsa è lo step successivo io ne ho uno in cantiere. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma mi son sempre domandato.. una volta..diciamo 10 anni fa.. quando l'epp non c'era...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
|
[QUOTE=maperik]Ciao, dico la mia : se vuoi passare ad un modello superiore ti consiglio di rimanere sull' epp multiplex prendi il minimagg è robusto sopratutto visto che è il tuo 2° modello oppure il magister che è la ver più grande, sempre epp multiplex D'accordissimo, ma vorrei evidenziare che con il Magister, eccellente aereo, i costi lievitano tantissimo: costo batterie ed eventuale brushell. Stamattina ho fatto volare per 15 minuti circa il minimag con il permax 400 7,2 volt, il 6 volt si è brucciato , con lipo 3 celle 2100 e elica apc 6x4. Vola benissimo. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
[quote=panterone D'accordissimo, ma vorrei evidenziare che con il Magister, eccellente aereo, i costi lievitano tantissimo: costo batterie ed eventuale brushell. Stamattina ho fatto volare per 15 minuti circa il minimag con il permax 400 7,2 volt, il 6 volt si è brucciato , con lipo 3 celle 2100 e elica apc 6x4. Vola benissimo. [/quote]posso consigliarti come motorizzazione un brushless come per l'eg ? io ho preso il riduttore di serie dell'eg gli ho messo un brushless inrunner e un'elica ripiegabile, non mi ricordo la misura il ridutore va perfettamente sul supporto originale del minimag, come se fosse il suo l'aereo va che è una scheggia quando serve ( decollo ...) in 2 metri si alza da terra |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
..... Infatti pochi anni fa, ci volevano molti soldi, molto tempo per la preparazione e molte volte dopo ore e ore in un secondi si distruggeva tutto. adesso con l'epp è più alla portata di tutti. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |