Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 07, 20:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bastardissimo

Data registr.: 06-10-2007
Invia un messaggio via MSN a bastardissimo
Question una telecamera sul Walkera DragonFly 60??

Salve a tutti, vorrei acquistare un Walkera DragonFly 60 ma prima volevo fare una domanda: l'ely può sostenere un peso di 50g perchè vorrei metterci una flycamone ( piccola telecamera fatta proprio per modellismo ) per fare video mentre vola. Grazie ain anticipo per le risposte
bastardissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 20:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

Data registr.: 11-07-2007
Ho paura che prima devi riuscire a tenere fermo il walkera 60 poi nel caso metti una cam........ ..A parte gli scherzi credo di si..cmq il 60 non è facile da pilotare,a meno che non sei un esperto..
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 20:55   #3 (permalink)  Top
User

Exclamation ehmmm veramente...

ehmm.. veramente è il mio primo elicottero, ho visto su ebay altri modelli ma ho notato dai video che la coda tendeva a girare nello stesso senso in cui gira l'elica principale e ho pensato che era meglio vedere modelli migliori e più costosi

che bello sto forum fai una damanda e qulche ora dopo già ti rispondono!!
Vecchio 06 ottobre 07, 21:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

Anch'io sono un pricipiante..Ho iniziato con un coassiale(con due pale)ed è il migliore per iniziare.Lascia perdere il 60 o altri walkera con il rotore di coda sono molto difficili da pilotare per un principiante e hanno bisogno di regolazioni che solo un esperto sa fare,paradossalmente è molto più facile pilotare un'eli di grandi dimensioni quindi sopra il metro di lunghezza e magari a scoppio.io per esempio ho comprato un raptor 50 a scoppio che sto allestendo di elettronica ecc.....Ti straconsiglio un walkera 5#8 stabile ed economico,il massimo per iniziare...
Vecchio 06 ottobre 07, 22:07   #5 (permalink)  Top
User

Exclamation ..

Grazie el consiglio ma hai detto "paradossalmente è molto più facile pilotare un'eli di grandi dimensioni quindi sopra il metro di lunghezza" il df 5#8 è lungo (pale comprese) Cm 42,5 e il df 60 è più grande poi l'ho prendo così:
Il WALKERA 60 è completamente assemblato, il motore installato, servi , tiranterie e tutta l'elettronica collegata. Quattro veloci microservi installati e tutte le aste di comando montati.Basta caricare le batterie e si vola. Quindi in teoria dovrei solo imparare a tenerlo su aiutandomi prima con il simulatore di volo e poi con il trining kit: so che è difficile ma se mi alleno con il simulatore e uso il training dovrebbe essere un po' più facile, non mi aspetto di farlo volare in breve 1 settimandna ma almeno in 1-2 mesi...
Vecchio 06 ottobre 07, 22:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di simo.30

Certo che ho detto questo..Ma non puoi confrontare un'elicottero con rotore di coda con un coassiale.Nel coassiale le misure non contano è stabile anche in dimensioni micro le due eliche controrotanti danno stabilità a prescindere dalla grandezza.Per quanto riguarda, elicotteri sopra il metro, parlo di elicotteri veri,non certamente il walkera 60 che per farlo volare devi cambiare tutta l'elettronica e spendere quasi il doppio per renderlo decente al volo.Poi ovviamente i soldi sono tuoi e puoi fare quello che vuoi.Io sono un pricipiante però avrò letto qualche km di post.Fallo anche te.....
Vecchio 07 ottobre 07, 01:01   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2007
26 gr.

Citazione:
Originalmente inviato da bastardissimo
Salve a tutti, vorrei acquistare un Walkera DragonFly 60 ma prima volevo fare una domanda: l'ely può sostenere un peso di 50g perchè vorrei metterci una flycamone ( piccola telecamera fatta proprio per modellismo ) per fare video mentre vola. Grazie ain anticipo per le risposte
ciao non conosco il tuo modello ma se non sbaglio la flycamone pesa 26 grammi non 50.
posso chiederti se l'hai già comprata (la flycam) dove e quanto l'hai pagata?
fanrgy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 01:04   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2007
p.s.

dimenticavo di dirti che concordo pienamente con simo.
vai di coassiale e non sbagli è senza dubbio il modo migliore per cominciare.
io sto proprio cominciando così, ti evita costose ed inevitabili delusioni.
fanrgy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 01:09   #9 (permalink)  Top
User

flycamone

ciao, non l'ho acquistata ma ti posso dire che l'ho vista su ebay www.ebay.it ti devi registrare e trovi oltre a elicotteri altre cose...ciao
Vecchio 07 ottobre 07, 11:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Acquistare il walkera 60 con l'itento di utilizzarci a bordo una videocamera,per un principiante è una scelta assolutamente priva di logica..

- Passeranno settimane prima che tu riesca anche solo a tenere fermo in aria il walkera 60. Assolutamente inadatto x chi inizia, difficile da gestire, la sua elettronica cinese è PENOSA, numerosi pezzi da cambiare, e meccanicamente trovo sia inferiore rispetto al walkera 36..

- molto probabilmente Quando lo acquisterai, noterai che una marea di componenti sono bacati e da sostituire, uno schifo totale, e ciò ti comporterà una pazienza infinita x smontare e rimontare,settare, spese inutili per poi ottenere risultati mediocri che fra l'altro saranno ulteriormente compromessi dalle tue scarse doti di pilota xkè se tu inizi già con questo, hai fatto IL PRIMO PASSO in maniera..assolutamente sbagliata

- disapprovo con tutto me stesso l'iniziare da soli con un heli dotato di rotore di coda, ragazzi voi non avete la più pallida idea di quanto sia difficile, resterete TOTALMENTE DELUSI in quanto non vi riuscirà assolutamente, nell'arco di 5 minuti disintegrerete l'elicottero.. E' questo che volete? Bene, allora...buttate pure via i vostri soldi...

---- Con un coassiale si impara a volare nell'arco di pochi giorni, si può già pensare di realizzare ottime riprese, la flycam one va molto bene e si adatta alla grande ai coassiali che possono portare in volo fino a 100grammi circa,il che non è assolutamente poco...
Si creano nella nostra mente, le basi ed i presupposti che ci consentiranno poi di avvicinarci a modelli col rotore di coda in maniera..graduale e non traumatica...
D'altro canto, te lo stanno dicendo tutti, per cui io fossi in te, darei retta ai consigli...Poi se sei cocciuto vorrà dire ke sbatterai la testa contro al muro...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks