| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2006
| Attenzione multiplex ln-5014!
chiedo scusa ai moderatori perchè ho già scritto nella sezione batterie-caricabatterie ma credo sia rilevante anche in questa sezione: siamo in 3 ognuno col suo bel 5014 e ieri abbiamo fatto una scoperta tremenda! tutti e 3, caricando le lipo a 11,1v, tirano fuori circa 300-350 millivolt in più!!! abbiamo fatto diverse prove in quanto il bilanciatore della robbe (ne abbiamo sempre 3) puntualmente ci stacca la carica segnalando un overvoltaggio a circa l'85% della carica. abbiamo anche visto che caricando le nimh tirano fuori 200mv in meno... consiglio tutti i possessori del 5014 di fare una verifica per non trovarsi con tutte le lipo gonfie come zampogne, ...come è successo a noi!!!!!!!!!!!!!!! soluzioni sono benvenute... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
![]() |
scusate ma non avevo visto il post nella sezione caricabatterie... alla fine della fiera non avevo ottenuto il risultato voluto. Attualmente li uso ( ne ho due) impostando la carica con le LI-On....ed il CB benchè visualizzerà 0.3V di meno in effetti caricherà alla tensione corretta.... altro non ho trovato... GL |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Una cosuccia da nulla quella che segnlalate ragazzi, ma siamo sicuri ?, in effetti io ho un paio di pacchi che carico con quello ed un po si son gonfiati, ma nell'arco di una trentina di cariche.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
![]() | Citazione:
mi è successo su entrambi i Cb... e non ho mai capito perchè. fatto sta che se imposto le lipo si ferma la carica con errore se metto le li-on si ricaricano alla tensione corretta.. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Io uso il bilanciatore Hyperion e per overvoltaggio non ha mai staccato. In compenso ho provato a scaricarle ed il bilanciatore è intervenuto.....staccando in anticipo. Mah e pensare che pensavo di aver preso un buon cb... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
Mi pare che entrando nel menu' di calibrazione si possa istruire il CB in questione in modo da fargli misurare la giusta tensione
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |