| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Bologna
|
Ho notato che a rotore fermo il piatto ciclico non torna proprio in posizione orizzontale, ma mantiene leggermente l'ultima inclinazione subita. I servi sono degli HS-56. E' fondamentale che torni nella posizione orizzontale a rotore fermo? Credo che quando il rotore comincia a girare l'inerzia delle masse in movimento vinca le leggere resistenze portando il piatto in poszione orizzontale. Mi sbaglio? Pensate si possa librificare leggermente il piatto con l'olio che si usa con i rubini degli orologi, citato da Antonio82 in questo thread http://www.baronerosso.it/forum/index.php...opic=7460&st=10 Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2005
| Citazione:
Innanzitutto devi isolare completamente il piatto da tutti gli 8 "agganci" e controlla come si muove da solo, si dovrebbe muovere solo se sfiori, se così non fosse allora devi lubrificare certamente non gli fà male. A questo punto partendo dall'alto controlla controlla i quatro movimenti Av/In/Dx/Sx se trovi resistenza, perchè sicuramente la trovi, sgangia tutti i tiranti dalle baal inferiori in modo da tenerli appesi sulla ball superiori. I pezzi dove entrano le ball hanno una lettera "A" devi infilarli nella ball dal lato opposto., prima di infilarli controlla l'allineamento con la ball, non devono essere per forza allineati tra di loro i pezzi di plastica, ma ogni singolo pezzo deve essere allineato con la ball dove deve entrare, prima di mettere i 4 tiranti che vengono dal basso controlla sempre l'allineamento del pezzo di plastica con la sua relativa ball, io in queste giunzioni dopo averli puliti internamente con un coton fiok, ci ho messo un pò di olio che si usa immergendo un cacciavite piccolissimo nell'olio dove resta attaccata un piccola goccia di olio che poi si deposita all'interno dal pezzo di plastica. Spero di esserti stato utile Antonio 82
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2005
|
ma,ops,è vero la storia che bisogna entrare gli uniball dal lato con la lettera A incisa?Cioè guardandolo in pratica la lettera A non si deve vedere giusto?Se mi confermate,rismonto il tutto in quanto ho fatto la cazzata di entrarli come capita.Posso aver danneggiato qualcosa? Grazie. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ma non lo guardate il manuale? A pag. 3 è chiaramente indicato il verso di montaggio degli uniball... Di sicuro hai forzato gli uniball e quindi corri il rischio di avere compromesso l'accoppiamento dell'uniball con la sfera. Puoi provare a scaldare gli uniball con un asciugacapelli in modo da farli stringere un po, poi prova a inserirli nel verso corretto e prova la tenuta. Al minimo dubbio cambia gli uniball montati male e/o che non hanno una buona tenuta. Saluti | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |