Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 05, 21:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di nesp

Data registr.: 21-10-2004
Secondo voi posso sostituire le 7 celle sul moto aliante easy fly della rc sistem con due lipo da 1500 senza cambiare il regolatore di serie?

Grazie

Nicola
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 11:53   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2005
Citazione:
Originally posted by nesp@20 marzo 2005, 20:04
Secondo voi posso sostituire le 7 celle sul moto aliante easy fly della rc sistem con due lipo da 1500 senza cambiare il regolatore di serie?

Grazie

Nicola

Non sono un espertone....ma a quanto ho capito le li-po hanno bisogno di regolatori particolari per salvaguardarne l'esistenza. Hanno delle soglie di scarica particolari da non oltrepassare mai!
Non sò se ci sono dei circuitini da aggiungere al regolatore di cui parli <_< magari posta una foto o la sigla dell'oggetto, qualcuno ti aiuterà!

Ciao
Seldom Ostia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 12:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originally posted by nesp@20 marzo 2005, 20:04

Grazie

Nicola

Se usi solo le LiPo 2s1p (7,4 Volt) non ci sono problemi, per batterie da 3 celle in sù devi cambiare il regolatore ed acquistare uno per LiPo.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 13:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di nesp

Data registr.: 21-10-2004
Citazione:
Originally posted by Naraj@21 marzo 2005, 11:50
Se usi solo le LiPo 2s1p (7,4 Volt) non ci sono problemi, per batterie da 3 celle in sù devi cambiare il regolatore ed acquistare uno per LiPo.

Naraj.
Grazie, volevo questa conferma.
Si in effetti sostituisco 7 celle da 1,2. Con l'aiuto di amici più esperti stiamo cercando di ridurre un pò la velocità dell'aereo, abbiamo spostato le batterie originali più indietro per bilanciare un pò di più l'aereo è già il volo è migliorato di molto. Abbiamo sostituito la ricevente impostando così i comandi standard con una futaba, ora proveremo con le lipo.

Ciao a tutti
NIcola
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 22:01   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2005
scusa Nicola, come hai fatto a far volare l'easy fly????[ :mumbleio non ci sono mai riuscito, vedi il mio post del mese scorso. il mio easy picchia parecchio e vira a sinista prima di impattarsi al suolo subito dopo il lancio. accetto consigli e suggerimenti.
quote=nesp,21 marzo 2005, 11:57] io
Grazie, volevo questa conferma.
Si in effetti sostituisco 7 celle da 1,2. Con l'aiuto di amici più esperti stiamo cercando di ridurre un pò la velocità dell'aereo, abbiamo spostato le batterie originali più indietro per bilanciare un pò di più l'aereo è già il volo è migliorato di molto. Abbiamo sostituito la ricevente impostando così i comandi standard con una futaba, ora proveremo con le lipo.

Ciao a tutti
NIcola
[/quote]
vipera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks