| | #1 (permalink) Top |
| User | Trex600 riproduzione Hughes 500
Ragazzi ho in mente di realizzare una produzione su meccanica Trex600, Prendendo spunto dai capolavori di roberto e gli altri amici del trexclub bolzano, ho deciso di utilizzare lo stesso modello di elicottero, ovvero l'HUGHES 500 D. La miglior fusoliera Hughes 500 per i classe 50, è a parer mio quella di HIROBO ![]() Che ne dite? Costa parecchio...ma è irresistibilmente bella!!! Avete qualche valida alternativa? Ecco un bel video http://videos.rc-city.net/20060811eSceaduH500.wmv Figata...non vedo l'ora di averlo.... A giorni mi arriva la nuova meccanica del rex poi..si inizia il lavoro! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ci sarebbe questa interessante alternativa proposta da Helicenter, http://www.helicenter.it/dett_art.php?id=191 Ci ho pensato per un pò di tempo, ritengo che forse la livrea civile di hirobo sia più "VISIBILE"...anche se il concetto di elicottero militare mi appassiona particolarmente... Ragazzi io ho quì un motore XL e 3 servi Futaba 9451, non so se avete capito ma vorrei una riproduzione ACROBATICA, per tanto Looping e Tonneau, rientreranno nel mio calendario... ..Voglio proprio fare come quel pazzo,che con lMD 500 faceva veramente di tutto..vabè..poi si è ammazzato ma questo è un altro discorso<_< Secondo voi quali fra queste meccaniche è la più leggera? Quanto potrà incidere il peso di tale meccanica al fine di realizzare le figure acrobatiche,considerando le potenzialità del TREX 600, con ottimi 9451 sul ciclico? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Nel mio benzina, il problema non si pone perchè ho un tubicino per il rifornimento..avviamento a strappo,sotto... (con uno strappo l'elicottero è in moto) e per caricare la lipo del regolatore,anteriormente ho 1 prolunga che faccio uscire dal finestrino.. In alternativa, 4 viti per togliere il vetro frontale, ma preferisco non toccarle..è così bello | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ciao Alex, Se vuoi un'alternativa valida a Hirobo c'è la Funkey, commercializzata da Century. Eccola nella versione MD500D http://www.centuryheli.com/products/...?currentid=325 o nella versione MD 500E http://www.centuryheli.com/products/...?currentid=384 In entrambe i casi sono disponibili già verniciate o da verniciare. Sono fatte molto bene ed hanno un dettaglio superficiale veramente molto bello. In Italia sono distribuite da www.elyservice.it Il titolare è il sig. Mario Mollo, una persona davvero disponibile ed affidabile. Saluti. Andrea. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ti ringrazio tanto per il link, Conosco già mario, ci siamo parlati più volte riguardo le meccaniche a benzina century con le quali ho realizzato e sto realizzando riproduzioni... Gli hughes century sono molto belli, direi al pari con HIROBO, ed anche il prezzo non si scosta per niente, siamo sempre dalle 650 alle 800 Euro... Non è certo poco per una fusoliera, ma se il risultato è eccellente, sono disposto a spenderle. Vorrei più che altro sapere se si adattano bene alla meccanica del TREX600, non dovrebbe essere difficile farcele stare..Alla fine ciò che non va a pennello si modifica, ed un buon modellista penso possa farcela.. Ad esempio la fusoliera hughes che ho segnalato sopra, è stata realizzata per l'hirobo sceadu, ma da voci di corridoio ho acquisito notizia che sul 600 dovrebbe andare bene.... Secondo voi? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Ciao Alex, Come dici benissimo tu, un modellista che si rispetti, non si deve fermare al primo inconveniente!!! Nel caso specifico del MD500 non so quali e quante modifiche debba subire per inserire la meccanica del trex600. Nelle tabelle di compatibilità il trex600 non è nemmeno presente!!! Io ho una fusoliera del Bell 222 e la sto montando sul mio sceadu 50 evo. L'ho presa da verniciare, ho risparmiato parecchi euro ed ora mi divertirò a personalizzarla... Se vuoi risparmiare, la puoi sempre prendere grezza in kit da costruire! Saluti. A. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |