| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007
| Miglet o XPD8
Ciao a tutti!!! Volevo acquistare il mio primo modello a ventola intubata e sono indeciso tra due modelli: Il miglet o XPD8. Qual'è la differenza tra i due modelli? Montano lo stesso motore e dalle foto sembrano identici. Possibile? Quale sito mi consigliate per l'acquisto? Li ho visti su www.modellismozero.it a 109 euro. E' un buon prezzo ? Grazie a tutti ! 3dTeams |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
. Il modello (sono assolutamente identici, cambia solo il colore) non vale i soldi che costa, la ventola ancora meno... non parliamo poi del motore di serie che è del tutto inadeguato. Inoltre mi sembra di capire che sia la tua prima ventola cosa che mi costringe a dirti di passare ad altro. Si tratta di un modello molto reattivo, poco stabile, piccolo e dal controllo e set up problematico (manca per esempio lo spazio fisico per delle batterie decenti....)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Piuttosto, per imparare bene si sta delineando un trittico interessante: il fragolone, alias l'Hawk rosso della Jsb; ![]() il Twister della Multiplex ![]() oppure il Firebird. ![]() Molto belli e volano molto bene, ma delicati sono i deproncini dell'Alfa, che hanno una ventola stupenda. ![]() Il mio preferito è l'Illusion della Kyosho, ![]() in fibra e balsa. Ma oltre ad essere un modello più impegnativo da far volare, è molto piccolo e veloce, il che non lo rende molto amichevole per chi è alle prime armi. In compenso ha un gruppo ventola-motore di altissima qualità. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
nel caso niente paura, ti ci divertirai il consiglio mio è di usare il motore a spazzole incluso, non ho mai trovato un brushless che vada bene, mentre a spazzole vola tranquillo ma vola bene Quanto al firebird, eccolo qui: http://www.electronicfly-rc.com/ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2007
| Citazione:
![]() Grazie e alla prossima! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
Vai tranquillo con il Firebird , ecco il mio. Ricorda che se monti 4 celle al posto di 3 però non dovrai tenere il modello a tutto gas. Guarda come vola bene alle basse velocità e come si riprende Il mio è originale, ho messo solo 4 celle, per voli più tranquilli metto anche le 3 celle. Se vedi il lancio noterai che l'ho fatto atterrare anche lateralmente al vento(comunque era poco) , ma solitamente atterra molto più dolcemente. http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0 Ultima modifica di PAPERINO : 28 luglio 07 alle ore 13:21 |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| User |
si sente molo la differenza delle 4 celle rispetto alle 3? tempi di volo? capacità e marca delle celle? grazie Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |