| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Foggia
|
Ciao a tutti.Sono nuovo qui ,mi chiamo Antonio piacere di conoscervi. 1) volevo ringraziare chi ha creato questo sito favoloso e pieno di esperti. 2) ho bisogno dei vostri consigli preziosi sul mio piccolo(modo di dire perchè è grande)problema al walkera 36. Vi spiego. Una decina di giorni fa ho testato il mio walkera in uno spiazzale con poco vento,l'hovering quasi perfetto, subito dopo....haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa una frusciata di vento l'ha spazzato viaaaa ,cerco di controllare ma era troppo tardi... vi lascio immaginare.....Ho riparato tutto (finalmente) ,ora c'è un problema, non riesco a capire perchè il mio ely non riesce a restare più fermo sia di coda che di rotore principale anche effettuando vari settaggi tra il gyro ,la posizione del servo di coda, l'inclinazione delle pale di coda .......e tanto altro non riesco più a trovare il compromesso ideale per farlo rimanere femo,gira su se stesso in un modo strano.Gira in senso orario e quando tento di mantenerlo fermo per atterrare gira più lento ma a scatti come se ci fosse un'interferenza che fa muovere il servo a tratti..... A cosa è dovuto????? Grazie anticipatamente delle risposte. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
io fossi in te prima di fare altri danni, mi farei un po di cultura sul funzionamento di queste spendite macchine leggendoti magari un po di post anche vecchiotti. cmq probabilmente hai invertito la cinghia nel tubo di coda ed hai sgranato il servo di coda. la cinghia nel tubo di coda deve formare un "otto". controlla poi se hai montato nel verso giusto i palini e la direzione del giro. ciao
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Grazie mille ma quel poco di esperienza l'ho già fatta con i vostri consigli quando ancora non ero iscritto Sapevo che la cinghia doveva formare l'otto e il servo l'ho appena comprato (hitec hs-55). mi rimane solo un dubbio: se monti la coda e l'alberino del rotore non è perfettamente orizzontale ma con qualche piccolissimo grado di inlinazione???? che ne dite???Sarà per quello??? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| daniele
ti do un consiglio se vuoi avere piu possibilità che utenti ti rispondono, cerca di specificare sempre di che eliccotero parli che elettronica monti che radiocomando usi ecc.e cerca di mettere delle foto. purtroppo senza foto posso fare solo delle supposizioni, le cause a questo problema sono: montaggio errato della meccanica senso di correzione del giro errato oppure servo che non funziona a dovere. hai detto che hai sostituito il servo con un hs55,giusto? prima cosa avevi ? un servo walchera? se è cosi' devi agire sulla funzione revers,in quando i servi walchera ruotano invertiti rispetto ai servi hitech . spero di averti aiutato ciao .
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Elicottero Walkera 36 Elettronica origg.(tranne sevo coda,sostituito con hs55) Motore origg. Batteria lipo 11.1v 1250 mah (rc system) upgrade posteriore in ergal pale stabilizzatrici posteriori in carbonio radio origg. tubo di coda in alluminio penso ci sia tutto ora |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| daniele
al 99% e colpa del servo di coda xchè gli hitech funzionano al rovescio rispetto ai walkera. fai cosi' collega il servo di coda direttamente alla ricevente e controlla che muovendo lo stick i palini correggano nel modo giusto se il verso e sbagliato sposta , dietro al radiocomando ,lo swich della coda. poi collega il giro e controlla il verso di correzione del giro sia corretto.altrimenti agisci sullo swich revers del giro. ciao
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |