| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Lipo non infiammabili ?
Girando in un negozio linkato da uno dei banner del forum ho visto che esistono 'ste lipo che non si infiammano. Qualcuno ne sa qualcosa ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Va detto che le lipo sotto certe condizioni non esplodono e non si infiammano... fanno solo "puffffffffffffffffffffffff" con una grossa fumata bianca... ho fino ad ora visto 3 pacchi lipo attaccati diretti ad una batteria 12v da auto e nessuno ha fatto il botto o si è incendiato.. solo una grossa fumata Le fiamme sono perlopiù causate dai gas che si comprimono all'interno del pacco, poi quando questo si buca, i gas ad alta temperatura e pressione, prendono fuoco.. secondo me dipende da quanto grosso è il buco che si viene a creare... perchè se il gas esce "facilmente" in poco tempo, non si crea l'incendio... comunque questo non toglie che se non trattate con cura possano essere pericolose... perchè appunto "lincendio o meno" non è prevedibile
__________________ Io sono il mod brutto. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Boh, il negozio mi sembra sia affidabile, mi sembra ci fosse un utente qui del forum che si serviva da loro ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se fosse vero, mi sa che tutti i produttori di lipo ci avrebbero già pensato La chimica delle Lipo è quella.. come fai a renderle "non infiammabili" visto che le fiamme sono causate dal gas che si sviluppa all'interno delle celle? bah!
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Ne hanno parlato anche i reportage delle principali riviste dopo Norimberga... Robbe ha presentato le celle che non scoppiano e non prendono fuoco... Sul fatto che poi siano effettivamente già commercializzate stendiamo un velo pietoso....(vedi lo stesso per altri prodotti sbandierati ai 4 venti come il bilanciatore per 12 celle che da novembre viene posticipato ogni settimana e visto l'andazzo fino all'autunno.....) Andrea | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
In realtà, se ho capito giusto, il gas si infiamma quanod viene a contatto con l'ossigeno (come tutte le cose del resto) se tu le rendi chimicamente inerti all'ossigeno teoricamente avresti risolto il problema. Non sono un chimico e non so se sia possibile farlo, o addirittura se, una volta fatto, il principio di funzionamento della batteria sia preservato. Aspettiamo altri pareri. ANFAROOOLLLL ?????
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quasi quasi le compro pure io Io direi di andarci cauti con i "sensazionalismi"...
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque, aspettiamo e vediamo....
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |