| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2006
| deviazione di banda
ho una hitec optic 6, nel manuale di istruzioni c'è scritto di settare la deviazione di banda (negativo o positivo) a seconda della ricevente che viene utilizzata. io come ricevente ho una j-tronic. cosa devo fare? qualcuno può aiutarmi? grazie ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Lascialo com'è di fabbrica. Per provare è facile: se è sbagliato, non funziona | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
C'è anche da dire che la maggior parte delle riceventi moderne ha il riconoscimento automatico dello shift; non so se la j-tronic ne sia dotata, ma in caso lo fosse funzionerebbe comunque, sia che tu lo settassi positivo o negativo.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Bhè... il motivo non saprei, però non è vero che viene usata solo nei 72 Mhz... è solo che è difficile trovare una ricevente dei 35/40 Mhz che riconosca lo shift positivo... Quelle senza quarzi lo riconoscono... Ho sentito, inoltre, (da alcune voci ma vorrei verificare di persona) che 2 persone potrebbero usare la stessa frequenza avendo cura di avere uno lo shift positivo e l'altro negativo... Un giorno (quando avrò voglia) proverò... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2006
|
Considerando le marche più diffuse, credo che le trasmittenti che hanno la possibilità di settare lo shift siano solo le Hitec. Infatti nella Eclipse che avevo, e anche nella precedente Prism, era possibile cambiare lo shift, mentre nella JR che uso adesso non esiste questa possibilità!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |