| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Inclinazione piolo di lancio
Qual'è la corretta inclinazione da dare alla paletta di lancio rispetto all'asse della semiala sulla quale è montata? Io fino ad ora l'ho sempre incollata a 90° rispetto all'asse maggiore della semiala (figura A). Ovviamente gli schemi allegati sono volutamente fuori scala e con gli angoli esageratamente grandi. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Comunque dato il diedro dei miei modelli tra B ed A la differenza è veramente minima, li ho messi come in A per un tot di tempo finche qualcuno non mi ha fatto notare la cosa e ci ho visto un senso. Che in realta faccia una qualche differenza è tutto da dimostrare.... Ciao! Claudio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Anzi...piu ci penso e meno mi sembra importante... ![]() Sentiamo gli altri, va... Claudio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
piega le dita a martello...ecco io lo metterei in modo da compensare quella differenza di lunghezza delle dita...anche se poi credo che uno durante il lancio tenda in automatico a compensare piegando più un ditodell'altro...quindi B.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
E un lancio e' diverso dal precedente.... E ognuno lancia in modo diverso... mi sa che abbia ragione Claudio...i dubbi sono legittimi Cambiare inclinazioni non e' un gran lavoro Sergio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Inoltre non è detto che, sottoposto all'azione centrifuga, il modello si disponga allineato secondo la direttrice ".... estremità alari....". Occorrerebbe individuare esattamente la posizione del CG "in altezza": la centrifuga tenderebbe ad allineare il piolo col CG e non con l'altra estremità. Inoltre bisogna tenere conto della maggir velocità, in rotazione, della semiala esterna, con sviluppo di maggior portanza della stessa, per cui ......... che assetto assumerà il modello in uscita? Ops ....Ho letto di corsa (anzi ho letto poco) il messaggio di Sergio e non mi sono accorto che aveva gia dato la risposta ...... Chiedo venia ... Ultima modifica di FrancoC. : 18 giugno 07 alle ore 16:34 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |