| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
| Domanda da/per principianti
Ciao a tutti, dopo aver studiato un sacco di teoria sui vari forum ho ancora il seguente dubbio: per un principiante che fa' i primi tenttivi di hovering in normal mode, che passo e' conveniente settare a 0 stick del gas, per fare in modo che l'heli venga giu' piu' delicatamente possibile in caso di rapido azzeramento dello stick del gas? 1) un passo leggermente positivo (+2/3 gradi) 2) passo 0 3) un passo leggermente negativo (-2 gradi) Lieto di apprendere ogni spiegazione a riguardo..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
| assolutamente...
non fare questo madornale errore!! se n'è parlato in altri post del forum, dove ho portato anche la mia esperienza (negativa) oltre a quella di altri. se tieni passo 0 o addirittura positivo, rischi ce se prendi una corrente ascensionale o comunque vento frontale, non riesci più a riportarlo giù!! con conseguente eccessivo allontanamento e crash. è sempre consigliabile avere già a 1/4 di stick qualche grado negativo, anche se ti può sembrare un po' più brusca la discesa, una volta fatti i pollici non sarà più un problema, e potrai riportarlo giù facilmente in ogni condizione di vento...
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
|
Grazie sciacallo, e chiarissimo quello che tu intendi dire, ma qui si parlava di alzare l'heli da terra max un metro-metro e mezzo e poter tirare giu' l'heli con meno danni possibili quando si sente di non poterlo piu' correggere e quindi evitare danni maggiori. Diciamo che al piu' trattasi di un "trucco" e non di un volato normale. Dato che su forum stranieri c'e' chi sostiene o la n. 1) o la 2), mi piaceva sapere le vostre opinioni (ripeto di un caso del tutto particolare). Qualcun' altro a qualche teoria a riguardo ? P.S. dimenticavo, posso anche sbagliare, ma la mia opinione e' la 1) Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
| Citazione:
quoto!!! non sottovalutare questo problema. eventualmente imposta una curva passo che sia molto dolce in prossimità e poco dopo l'hovering, ma più giù deve avere qualche grado negativo ed un po' di motore... poi fai tu. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,il mio consiglio è il seguente,per un volo tranquillo ,con lo stik al minimo ,tieni -2-3 gradi stik al centro +5 gradi e stik al massimo +9+10 e vai tranquillo che l'eli scende come una piuma.....certo che se ne sentono di cose strane ,come si fà a consigliare +2 gradi a stik giù?in hovering allora cosa si mette +7?ma dai finiamola
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |