Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 07, 18:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2007
Question lipo e 50 euro....carica e bilaciatore

se voi avesse 120 euro però un carica lipo , un bilanciatore e un pacco lipo da 2000mA 15c costanti (20c di picco) da comperare come vi aganizzereste....

dove comprare?

non voglio prendere spazzatura........(niente cineseria) semplicemente un prodotto base....
ostinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 18:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da ostinato
se voi avesse 120 euro però un carica lipo , un bilanciatore e un pacco lipo da 2000mA 15c costanti (20c di picco) da comperare come vi aganizzereste....

dove comprare?

non voglio prendere spazzatura........(niente cineseria) semplicemente un prodotto base....
Se devi scegliere prediligi un buon CB e lipo e magari ora tralascia il bilanciatore.
CB il triton.
Lipo...quelle RCSystem sono probabilemnte le più economiche tra le "cinesi europeizzate"
Vecchio 07 giugno 07, 18:53   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2007
il triton costa tanto a meno che tu non ti riferisca al modello jr

dove le compreresti tu x risparmiare qualcosa....hai un riferimento...? grazie

invito altri a dirmi la loro in merito....grazie
ostinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 21:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ostinato
il triton costa tanto a meno che tu non ti riferisca al modello jr

dove le compreresti tu x risparmiare qualcosa....hai un riferimento...? grazie

invito altri a dirmi la loro in merito....grazie
Non ho mai avuto le rcsystem, ma non ne sentito parlare molto bene, soprattutto per la scarica...

Come economiche io mi trovo bene con le jtronik..... ultramat 10 o 14 e passa la paura...
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 22:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
lassa perdere le Rcsystem, su 4 che ho preso ultimamante, 1 è pressoché inutilizzabile, una gonfietta, una quasi sana, e 1 che stà in piedi per miracolo (il motore tira la metà..) tutte caricate quasi sempre col bilanciatore, tutte scaricate al massimo a 15C per pochi secondi (sono da 20) le lipo avranno se e nò 40 scariche l'una a dire tanto

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 00:46   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
per il triton posso confermare io lo comprato usato qui sul forum a 70 euro in ottime condizioni quindi se metti un annuncio sull apposita sezione mercatina ad una buon affare potrai comprarti tuttoi
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 00:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnao_mi

Data registr.: 26-01-2005
Ciao,
io ho preso questo...

http://www.modeltecnica.it/catalog/p...4287ec9ff26ac9

e funziona bene; certo che il trinitron è altra cosa.... ci carichi di tutto!! sembra...

Arnaldo
Vecchio 08 giugno 07, 01:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Mi associo, lascia stare le Rcsystem: a tutti quelli che conosco (me compreso) si sono gonfiate dopo poche cariche (a 0.5C sempre bilanciate)
Vecchio 08 giugno 07, 01:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnao_mi

Data registr.: 26-01-2005
interessa?????..............

http://www.baronerosso.it/forum/show...12506&page=154

... sembrano buone!!
Vecchio 08 giugno 07, 03:46   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2007
batterie jtronik hanno già il cavetto adatto per bilanciatore robbe, caricabatterie da campo power peak lipoly 300 (in 6 secondi riconosce il numero di celle e inizia la carica, finora non ha mai sbagliato, bilanciatore robbe lipoly equalizer (bilancia per tutto il tempo di carica, e anche stand alone), per ora ho fatto 7 cariche e nessun problema, finita la carica 1h18min, lascio 2 min la batt e bilanciarsi per bene, a tuttora la cosa riesce perfettamente, i led che lampeggiano saltuarimente ad indicare la differenza minima di voltaggio tra le celle dopo 2 min tendono ad accendersi raramente, stupendo (prova del 9 con tester, i voltaggi sono identici per ogni cella fino al centesimo di volt!) La carica sempre a 1C. Devo dire che la batteria si comporta veramente bene, volo per mezzora col minimag a mezzo stick con motore hacker a20-22 ed alica 8x6 apc sf. Così sei attrezzato da campo, poi a casa basta un alimentatore stabilizzato da 12v 4-5 ampere... comodo a 1000. Importante è il regolatore: deve avere il cut off per lipo, e poi mai dimenticarsi di scollegare la batteria dal variatore, anche spegnendo l'interrutore, c'è un costante assorbimento che porta la batteria sotto il voltaggio minimo danneggiandola per sempre.
nick81_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks