| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Scelta motore
Devo prendere un motore che per adesso metterei nel funjet, ma da poter utilizzare un domani anche per altri modelli del genere e ho visto questi: Typhoon EDF 2W Brushless Typhoon EDF 3W Brushless Typhoon EDF 2W-20 Brushless Quale mi consigliate ho visto che tra il primo e il secondo cambiano solo i giri volt e poi sono consigliati con la stessa elica e hanno gli stessi Watt cioè 450 mentre per il terzo cambia un po tutto Watt compresi anche se l'elica che consigliano è uguale per tutti e 3 i motori e cioè una 4.7x4.7.Io a intuito penso che sia da scegliere uno dei primi 2 voi cosa ne dite? Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
premettendo che son tre motori studiati per le ventole, io ti consiglierei l'edf3W. il primo è al limite con uan ventola Vemotec quandi presumo che anhce un'eilca fatichi a girarla bene... il terzo mi sembra un po' esagerato, anche se cmq sarebbe sfruttato al minimo delle sue potenzialtà. Sappi cmq che sono motori scrsamente "ricicilabili" se non su modelli veloci o ventole, e che sul Funjet ci vuole un'elica da 6 pollici per uscire un minimo dalla fusoliera. epruci direi chel'edf3W faccia per te. Pendi comq con le pinze i miei giudizi, nel campo degli elettrici veloci ho scarsa esperienza e non conosco questi motori.
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Ti ringrazio, e ti dico anche che nella tua scarsa esperienza(come hai detto tu) nel campo degli elettrici veloci, mi hai dato il consiglio giusto, avevo messo un collegamento a questa discussione quà: http://www.baronerosso.it/forum/show...=49770&page=20 e staudacher mi ha consigliato lo stesso motore. ps:per adesso lo metto nel funjet ma ho intenzione di prendere un modello a ventola, quindi poi passerà nell'altro modello. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
m ifà piacere di non aver sparato una cavolata Stud è sicuramente più affidabile i me, è un grande estiamtore dei motori RBC
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
In pratica gli rbc sono dei cloni di qualità dei mega, che mi son sempre piaciuti perché col loro diametro relativamente grande hanno una buona coppia per essere degli inrunner, oltre naturalmente ai giri elevati di cui dispongono. Insomma dei "mega" economici che seppur meno belli da vedere vanno bene .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
quando li metti dentro le ventole mica li vedi
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |