| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2007 Residenza: Loano
| Lunghezza Candela
Ciao a tutti! L'altro giorno volevo cambiare la candela al mio buggy 1/8 con motore da 3,5cc è volevo sostituirla con una n°3 che avevo nuova nuova di scorta del mio buggy 1/10 con motore da 3cc... Mi sono accorto che il filetto della candela del 1/8 è molto più lungo del filetto del 1/10, inoltre la rondella in rame aveva spessore diverso... Alla fine ho lasciato la stessa candela ma vorrei sapere se è possibile cambiarla o no!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
se sono entrambe candele standard nn ci dovrebbero essere differenze, a meno che quella più lunga nn sia una turbo, ma allora nn avresti nemmeno la rondella in rame... io ne ho provate di vari tipi ed erano tutte uguali |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
quelle che ho usato sia per il 2.1 originale della ts4 sia per i vari 3.5 erano sempre della stessa lughezza....poi nn so, nn dico mica di aver visto tutte quelle che esistono, peròquesta differenza nn l'avevo mai sentita. cmq anke la turbo è una candela glow, il pricipio di funzionamento è lo stesso, cambia solo la forma finale della candela |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
di solito è di 1-2 filettature piu corta/lunga, quindi basta aggiungere/togliere una rondella ed è come l'altra...
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ok ragazzi... Mi basta sapere che aprendo la confezione della candala nuova posso montarla con la sua propria rondella senza che succeda qualcosa... In effetti la candela nuova è molto più corta per cui non dovrei fare danno perchè ci sarebbe più luce nella camera di scoppio...
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
cerca una marca piu simile come lunghezza alla tua originale. se è piu lunga, risolvi mettendo piu rondelle, se però è piu corta, la rondella non la puoi togliere perche serve a serrare bene la candela (le turbo non hanno questo problema...).
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
che motore è....alcuni motori hanno le loro candele...vedi Picco, Falcon, Ninja, Boss, Bp..... può anche d'arsi che va bene pure corta, bisognerebbe smontare la testa (o il sottotesta se ce l ha) e vedere se la candela aderisce bene..
__________________ ![]() Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ma posso dirti che è un motore Magnum XL S21 da 3,5cc. Sembra un normalissimo motore in effetti ho trovato la candela lunga uguale alla mia originale ed è una NOVAROSSI GLOW PLUGS . Però quello che mi fà strano e che esistono in commercio altre candele dette GLOW PLUGS che sono più corte vuoi anche solo di 2 mm ma lo sono... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |