| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: Vercelli
|
Ciao a tutti mi sto avvicinando al mondo del modellismo dinamico, e anche se mi interesso di scafi penso di postare nella sezione giusta poichè il mio quesito si potrebbe intitolare: LA RICARICA PILE, QUESTA SCONOSCIUTA Un po' di dati. Dispongo di 1) Caricabatterie Triton 2 2) Set di batterie NiHM da 1800-4350 mhp Le mie domande: 1) Le batterie che sono usate ma non scaricate completamente sul campo....debbono essere scaricate prima e poi ricaricate o se le ricarico la carica viene "aggiunta" a quella residua? 2) Con triton 2 ma penso valga anche per altri Cb e si collega alla domanda 1.....se carico una batteria che ha della carica residua......l'amperaggio di carica che vedo sul display è quello AGGIUNTO oltre al residuo o è quello complessivo???? 3) Ho notato che le mie pile non vengono mai caricate a fondo, ovvero per esempio quelle da 4350 mph tendono a venire caricate fino a 3600......ho provato a modificare il delta peak da 3 v a 13 v ma ho ottenuto come risultato che ho fatto scoppiare una da 3600 penso per le alte temperature....quindi 4) Che tipo di carica mi consigliate? 5) ha senso caricare lentamente per esempio a 3 A oppure è ininfluente e posso sparare direttamente la carica a 7 A limit massimo del triton2?Scusate ma questi sono i miei dubbi. Grazie a tutti coloro che si prenderanno la briga di rispondere!!! |
| | |
| Bookmarks |
| |