| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2007 Residenza: Olgiate Olona
| Ma solo Easy Star...
... per iniziare??? ho letto e capito che probabilmente di meglio non c'è per iniziare, ma mi chiedevo se non c'era qualche modello "scalabile" o qualche alternativa. Non so decidermi se prendere l' RTF e vedere se mi piace l'areomodellismo (sono un terricolo)?? oppure il RR e comprare una radio decente come l MX 12 per futuri utilizzi??? e se poi non mi piace??? Ma esistono competizioni??? su cosa si compete?? nell'automodellismo la "gara" è il momento clou; li vedi i progressi e la bontà degli investimenti tecnici che hai fatto!!! senza gara lo "sviluppo" non sarebbe altrettanto stimolato. Ciao e grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se vieni dal mondo delle auto e ti vuoi fare qualche voletto, ti posso dire che una certa differenza c'e'. Oltre a ripetere le cose che sicuramente avrai letto nei vari post per principianti, potresti prendere in considerazione un aliantino o motoaliantino.Tranquillo per i primi voli, pur rimanendo divertente e rilassante anche in futuro.Ce ne sono diversi di bellini anche in struttura legno, che oltre a soddisfare le esigenze dei principianti, soddisfano anche l'occhio. Di gare ce ne sono in tutte le categorie, ma la gara continua ce l'hai continuamente con te stesso e difficilmente diventa un hobby monotono e annoioante, (specialmente se hai un portafoglio a fisarmonica) Certamente, come per le auto, anche per gli aerei se ti associ a qualche campo e/o gruppo (cosa che e' sempre straconsigliata) oltre al divertimento del volo, c'e' l'amicizia,l'aiuto e la gioia di condividere la stessa passione.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
vedo che ti piace il clima di sfida..di gara... impara con un aliantino e sfida te stesso nel restare più in volo possibile senza utilizzare il motore..2 minuti..5..10..20...le prime volte se passavo i 10 minuti ero al settimo cielo...poi divente una sfida continua tra te e la natura...vento..termiche..combattere l'ultima debole termica per farlo tornare su quando sembra ormai perso..e dire"no..il motore non lo accendo!!"..dopo che sei atterrato e hai sudato freddo per mezzora e le gambe non ti reggono più...vedrai che ti appassioni anche senza fare gare con gli altri!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-08-2006
|
ho posseduto una macchinina a scoppio anche io e ti posso dire che non centra una mazza, l'aereomodellismo e' moooolto + bello, per il semplice motivo che con la macchina per avere stimoli devi andare in pista e fare gare, con gli aerei o elicotteri sui in gara con te stesso sempre, per ripoetare giu' sano il tuo modello ogni volo, poi per fare manovre che ALTRI NON SANNO FARE,ECC.... che dire nonostante me la cavicchi a fare discreti numeri, quando sono in cielo ho sempre un po' di adrenalina....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
se cominci a frequentare un campo di volo, ci saranno un sacco di momenti di sfide giocherellose tipo l'anno scorso hanno organizzato una gara di easy glider, uno spasso vederli, poi si sono anche scontrati in volo, che ridere ![]()
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |