| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
| Primo piccolo capitombolo con il t-rex
Ciao, oggi pomeriggio stavo prendendo un po' la mano con il mio nuovo t-rex, ero li' bello tranquillo in hovering alla STRATOSFERICA altezza di 20cm , quando un colpo di vento lo spinge un po' troppo velocemente verso di me', e in preda al panico taglio di netto il gas, l'eli scende e picchia la coda rompendo un pallino di coda!, va' be fino a qui' tutto "normale", vado a controllare il il resto e' a posto (tubo di coda, servi,trainigkit...etc...) cambi entrambi i pallini di coda e riparto, ma noto che ogni tanto la cinghia di trasmissione si incastra; considerando che visivamente il tubo di coda e' perfettamente dritto,che il rotore posteriore non ha nessuna rottua, che la cinghia non e' danneggiata, secondo voi cosa potrebbe avere???Grazie Lorenzo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Dall'apertura verso la fusoliera, prima della puleggia, facendo forza sulla cinghia verso l'interno questa non deve avere la possibilità di toccare la voluta che va in senso opposto. La forza da esercitare diciamo che può essere quella necessaria a spostare l'elicottero, diciamo anche a sostenerlo se poggiato con i pattini su una superficie verticale (muro). Comunque la cinghia non deve avere incastri o blocchi durante lo scorrimento, quindi devi controllare tutti i passaggi. Se la cinghia è sufficientemente tesa non riesco ad immaginare da quale altra causa possa derivare l'inconveniente che dici, a meno che non ci siano dei cuscinetti bloccati in coda. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
la cinghia anche forzando non va' a toccare niente, anche a me' la prima cosa che mi e' venuta in mente e' un cuscinetto del rotore, ma proprio 5 minuti va' , facendo delle prove, ho nottato che il problema si presenta solo se l'eli e' in orizzontale, se metto l'eli in verticale o rovesciato non lo' fa'!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Mi sembra invece che tu non abbia controllato la tensione della cinghia. Mi sembra superfluo chiederti se tu abbia controllato anche che il trave di coda sia ben serrato e non si muova. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la presenza del difetto sono con l'eli in orizzonatle (tranquillamente appoggiato a terra)e non in verticale, questo non lo so' spiegare neppure io! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
e il pro. lo avverto solo quando e' in posizione orizzontale. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |