| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2007 Residenza: Olgiate Olona
| Configurazione Easy Star
Ciao a tutti, il quesito è il seguente: Consolidato che per iniziare il modello più indicato mi sembra l'Easy star, mi consigliate di prenderlo RTF oppure solo il modello a cui aggiungere l'elettronica??? nel caso cosa mi consigliate come elettronica? radio, servi, motore, regolatore? Altro? Vengo dal Automodellismo ed ho una discreta attrezzatura non che una buona padronanza del radiocamando (a terra almeno.... ) mi butto su questo modello o salto un passaggio e punto su qualcosa di più evoluto?? considerate che vorrei testare il volo per vedere se mi appassiona e quindi non vorrei svenarmi almeno all'inizio.Ultima cosa c'è qualche sito che vende on-line tutto quello che eventualmente mi vorrete consigliare?? Grazie a tutti in anticipo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| un altra cosa..
.. ho un regolatore novak gt7 a prendere la polvere; va bene anche per gli aerei?? e per le batterie si riescono ad usare multipli delle NIMH da 1,2 V.... se si ne ho a Kg!! Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Oggi al posto di lavorare...
... ho letto un sacco il forum e direi: Aereo: easy star con solo il motore Radio: MX12 (in 35 o 40 ???) cosa dite? Servi: 2 HS 85 BB o meglio 2 HS 85 Mg - Metal Gear Batteria: Sanyo N110AA - 8,4 Volts Regolatore elettronico: ?????? ce n'è qualcuno di conveniente che supporti sia brush che brushless??? Cosa mi manca??? il carica batterie ce l'ho..... Ciao e grazie a tutti. P.s. c'è qualcuno del club di gorla maggiore??? oppure qual'è il campo volo più vicino a Busto Arsizio (VA)???? P.p.s.: meglio se quello che mi suggerirete lo trovo su MOVO.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
In bocca al lupo e buon divertimento vedrai che dopo aver provato l'emozione del volare delle macchine te ne dimentichi completamente! P.S. Per i primi voli fatti aiutare da qualcuno già capace, almeno all'inizio non è così facile come sembra, devi ragionare sù tre dimensioni e non come con le macchine solamente su due. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| NON comprare gli HS 55
per i servi ti consiglio gli HS 81 perchè si incastrano perfettamente nelle sedi sulla fusoliera, gli HS 55 sono più piccoli. Per il regolatore va bene uno piccolo (jeti 20 Amp per esempio)
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
anche io ho montato gli HS81 che ci vanno perfetti nella sede. Gli HS55 ci andavano larghi , a metterceli però, ce li puoi mettere ugalmente. P.S. anche io ho iniziato da poco e provengo dall'automodellismo, il radiocomando non è proprio la stessa cosa ho trovato parecchia difficoltà ad impratichirmi e ancora faccio casini .
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
il regolatore anche un economicissimo da 8 ampere va piu che bene a questo punto prendi la versione ready to radio ovvero con motore,regolatore,servi io lo pagato 100 euro cosi poi compri la radio che hai scritto tu..e batterie le famose kan 1050 da 8,4 e stai una favola ciaooooooooooooo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao,se ti può interessare io ne ho uno nuovo di palla...mai aperto,solo modello...vola bene anche con un semplice speed 400 e elica ghunter....contattami in Mp se ti interessa... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |