| | #1 (permalink) Top |
| User |
Sabato finalmente il sole, un po di vento.... era troppo che nn si volava qui in zona!!!!!!! Il nuovo amico e neo volatore Aironetto, ha terminato il suo MiniMag (che in ODV pesa 120g meno del mio azz....) Allora abbiamo deciso di provarlo e settarlo ..... Il modello era Assemblato benone per essere il suo primo modello, e verniciato ottimamente...... qualche piccolo errore ma subito risolto...(servi alari diffeenti e in differenti fori) Il supporto/cestello motore nn l'aveva incollato alla fusoliera ma avvitato con 2 buone viti che però non si sono mostrate sufficientemente adatte (una persa in volo) cusando vibrazioni alte al brushless A20-26L che ha montato gia di partenza.....facendolo vibrare con la generosa elica 8x6 (inutilizzabile perchè col salvaelica usciva dalla sede) il baricentro con LiPo 2200 11,1 12c era ottimale Modello pronto quindi....allora che ci fermava dal testarlo??? presa la radio in mano un grosso problema si mostrava.............. non era stata tolta la molla allo stick del gas.....quindi rimaneva al centro come nel picchia cabra (il mode è 1, la radio è la MX 12) beh proviamo ugualmente, settando il minimo e il massimo...... ecco i risultati, e intanto il vento si alzava....... primo decollo secondo volo Paolo....metti un po di foto e storielle del modello!!!!! Il prossimo volo sarà perfetto..........ho fatto il cavetto allievo maestro (che nomi importanti....) quindi...... mammamia che difficile volare con quello stick in quel modo...... alla prossima
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
il centraggio.. si vede lontano un miglio che quel modello vola seduto.. Quel modello ha il baricentro troppo indietro... metti un pò di piombo davanti (o sposta le batterie più in avanti) prima di fare qualche pasticcio ![]() Un saluto Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il baricentro era ok....solo che l'elica era troppo piccina e nn tirava a sufficienza e c'era vento abbastanza sostenuto....poi con lo stik messo in quel modo i giri erano davvero minimi e stava in aria solo sostenuto dal vento....comunque prox volo controllerò anche quello ......... notte
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |