| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 30-03-2007 Residenza: ravenna
| Da domani Freso tutto!
Mi e' arrivata oggi la fresa , l' elettronica e da oggi pomeriggio mi sono messo a montare l' elettronica del kit . A parte il peso per scaricarla ( piu' di 80 kg ) ero e sono emozionatissimo. Ho finito di montare l' elettronica e................ Funziona che e' una figata pazzesca !!!!!! Scusate ragazzi ma sono proprio entusiasta Ho gia' fatto una rettifica al cilindro , precisione di 0.02 mm Ma vieniiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! Ho fatto la misura con un micrometro !!!!!!!!!!!!!!! culo che domani e sabato; non so' neanche se dormo stanotte... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
......... ........... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 30-03-2007 Residenza: ravenna
| Troppo forte
Raga.. stanotte non ho dormito .....! Sono stupito ed ingasatissimo , non vado a dormire neanche adesso che sono sbudellato . ...!!!! Ma ci pensate ??? ho rettificato un cilindro da 2.5cm Ho addirittura fatto il pianale in alluminio di una rover .... Sono un drago. Ho finito di mangiare e vado di sotto a vedere se ha finito la mia bimba X vellodoro : ho comprato tutto dalla cnika. SCAPPOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Fantastico, come hai fatto a rettificare il cilindro? Potresti postare delle foto della tua macchina e delle lavorazioni?
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-11-2003
| Citazione:
sono contento della tua soddisfazione nelle lavorazioni della tua nuova CNC. Però fare una lavorazione di rettifica con una fresa CNC e soprattutto con una precisione di 0.02 mm mi sembra un tantino strano considerando che, da quanto ho capito, sei alle prime lavorazioni. Io di lavorazioni meccaniche ho un pochino di esperienza, mi associo a MaXtheFox: sarei curioso di vedere le foto della lavorazione e su come hai eseguito la lavorazione in macchina. Probabilmente stai usando una fresa che fa i miracoli. Ferdinando | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Ciao Ferdi, sta storia mi puzza di pubblicità occulta... Ma se non è così chiedo scusa a elicapazza fin d'ora. Comunque la rettifica con la cnc mi mancava... Aspettiamo le foto.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Un utente che non ha mai chiesto niente di niente e spunta dal nulla solo per dire che 1) possiede una cnc (e che cnc! 1m x 1m di lavoro e 90Kg di peso classe professionale) 2) elettronica a corredo 3) realizza già rettifiche (scoppietto presumo) e pianali (automodellismo) 4) nick da aeromodellista è come dire la soluzione a tutte le problematiche di reperibilità e di precisione richieste da tutti quelli che nel forum cercano una cnc. Le cose seconde me sono due: o elicapazza è una persona molto perspicace che solo lurkando nell'ombra si è creato una cultura (ma almeno per utilizzare i software per la generazione del gcode e per il pilotaggio della fresa ci vorrà la disponibilità per un qualche periodo della macchina o no? Di sicuro non un paio d'ore) o ci sta prendendo per i fondelli...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |