| | #1 (permalink) Top |
| User | e la colla a caldo?
ciao ieri ho fatto un po' di esperimenti con la colla a caldo e vari materiali. in generale la colla a caldo fonde il polistirolo e varie materie simili come il depron e le schiume. anche la plastica, tipo le pale di un'elica slow flyer (la usavo come spatola, come suggerito da qualcuno qui)... beh, si fonde .però la colla a caldo è veramente molto resistente. con un po' di attenzione, e cioè aspettando che si raffreddi un pochino, fissa in modo istantaneo le parti ed è impossibile separarle poi. il vantaggio rispetto alla ciano, ad esempio, è il fatto che lega di più, forma uno strato solido che riempie e blocca i materiali. altro piccolo svantaggio è il peso. con un po' di attenzione si ovvia anche a questo, stendendo uno strato sottile, e togliendo le eccedenze (con il dito, e vi ustionate eheh... <_< ). per esempio io ho fissato l'ordinata del brushless al minimag (che spesso mi si sfilava, con conseguenti crash e disastri vari) e devo dire che non si è più mossa di un millimetro. facendo loop a un metro da terra commenti, idee, pareri... |
| | |
| Bookmarks |
| |