Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 07, 13:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
schulze isl6 chamaleon avaria

Questa mattina estraggo il caricabatterie dalla sua custodia per usarlo e appena collego i morsetti il display si accende per metà lunghezza (tutto nero) e lampeggia freneticamente non accettando nessun comando esterno. Ho provato a vedere sul manuale se esiste una procedura di hardreset ma non viene menzionata. Credo che sia la eprom dove alloggia il software ad essere andata in coma... qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio o ha avuto esperienze analoghe? nel frattempo provo a contattare il servizio tecnico della schulze.
Questo caricabatterie non mi è mai piaciuto e ora proprio mi ha deluso.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 14:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Questa mattina estraggo il caricabatterie dalla sua custodia per usarlo e appena collego i morsetti il display si accende per metà lunghezza (tutto nero) e lampeggia freneticamente non accettando nessun comando esterno. Ho provato a vedere sul manuale se esiste una procedura di hardreset ma non viene menzionata. Credo che sia la eprom dove alloggia il software ad essere andata in coma... qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio o ha avuto esperienze analoghe? nel frattempo provo a contattare il servizio tecnico della schulze.
Questo caricabatterie non mi è mai piaciuto e ora proprio mi ha deluso.

Tieni schiacciato entrambi i pulsanti all'accensione, vai avanti con tasto +, dopo tutti i parametri esci e confermi col -. Così avrai fatto il reset totale.
Se non si risolve prova ad aprirlo sfili e rimetti la epron (con attenzione). Se non risolvi mandalo a Schulze.
Fammi sapere
Ciao Claudio

ps
perchè non ti piace? e che modello è? (330,436,536,636)
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 14:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Citazione:
Originalmente inviato da claudiodimas
Tieni schiacciato entrambi i pulsanti all'accensione, vai avanti con tasto +, dopo tutti i parametri esci e confermi col -. Così avrai fatto il reset totale.
Se non si risolve prova ad aprirlo sfili e rimetti la epron (con attenzione). Se non risolvi mandalo a Schulze.
Fammi sapere
Ciao Claudio

ps
perchè non ti piace? e che modello è? (330,436,536,636)
è il 330.
ho provato con i tasti dando tensione e ho estratto la eprom e reinfilata (ho le pinze specifiche).. nulla.. ho scritto alla schulze.. vediamo che dicono
Ps ma la eprom è del tipo riprogrammabile o no? se non è riprogrammabile come diavolo può andare in avaria?
Grazie comunque Claudio
ps2 credo che lo riparerò comunque e lo vendo.. ho visto il Power Peak Infinity III BID e mi piace moltissimo.. specialmente il display spettacolare al contrario dell'essenziale (tedesco) display del 330
Vecchio 21 marzo 07, 17:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Credo che la eprom non sia riscrivibile, la puoi upgradare cambiandola e aggiornando il software che ora è 8,50. (caratteristica questa solo Schulze e non di secondaria importanza)
OKKIO: la seconda uscita dell'Infinity non carica le Lipo e costa il doppio del 330. (se vuoi sostanza solo Schulze).

Ciao
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 07, 18:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Citazione:
Originalmente inviato da claudiodimas
Credo che la eprom non sia riscrivibile, la puoi upgradare cambiandola e aggiornando il software che ora è 8,50. (caratteristica questa solo Schulze e non di secondaria importanza)
OKKIO: la seconda uscita dell'Infinity non carica le Lipo e costa il doppio del 330. (se vuoi sostanza solo Schulze).

Ciao
Mi hanno risposto dicendo che basterebbe cambiare la eprom senza ricalibrare il caricabatterie. Non mi hanno specificato benissimo i prezzi e attendo risposta. Comunque ho fatto notare che un problema legato al software e alla eprom è riconducibile alla copertura sotto garanzia perchè io non ho la possibilità fisica di accedervi ne tantomeno di cancellarlo.
vabè.. vediamo che rispondono
grazie Claudio
Rispondi

Bookmarks