| | #1 (permalink) Top |
| User | Idrovolante...Atterrerà sul Prato?
Salve ragazzi, Ogni tanto mi faccio un voletto con qualche aereo elettrico Ultimamente mi è passato sott'occhio questo modellino che a parer mio è davvero molto affascinante.. ![]() Visto e considerato che io abito a Firenze e quì non c'è uno specchio d'acqua da cui poter decollare e soprattutto per l'atterraggio, io pensavo di lasciargli le FLOATS, perchè sinceramente dal punto di vista estetico donano molto.... Tuttavia a questo punto dovrei atterrare sul PRATO. Voi che cosa ne dite? E' fattibile? L'erbetta al nostro campo è piuttosto corta e i Floats sono di una superficie molto liscia Per cui penso...che in fase di atterraggio possa "pattinare" un pò come accade con gli alianti..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Ad atterrare sul prato non avrai problemi se l'erbetta è umida, ma se è secca o troppo lunga potrebbe trattenerlo facendolo beccheggiare con pericolosa "smusata". Io normalmente gli idro li collaudo sull'erba. L'importante è avere spinta per il decollo. Ciao Mirko |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Scusa ma non capisco, perché vuoi usare gli scarponi per atterrare sul prato se ha le ruote in dotazione? Togli gli scarponi e metti quelle no?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dove potrei trovare un idro come il tuo? E a quanto? Quasi quasi me lo regalo per la festa del Papà se mi dai info. Ciaooo
__________________ Bowen il Bianco ![]() Sponsor Ufficiale di Bowen | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2005 Residenza: Roma
|
interessante il modelleto. Che a.a. ha? Peso? Il motore è di serie? Che monta? Dove l'hai preso e quanto l'hai pagato ?? E' adatto a principianti, permettendo qualche errore? Bello bello, fammi sapere...
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
p.s. Sandrone, come mai ora sei "uomo di un certo spessore"? prima mi pareva diverso... ed era + carino! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
in volo è SPETTACOLARE...mentre con le rotelline diventa un banalissimo cessna....<_< Io SPERO davvero di riuscire ad atterrare così.... L'erbetta è umida...e corta.... Le scarpette sotto sono moooooolto lisce e propense verso la parte anteriore... Ciò in linea di principio dovrebbe impedire che si impunti. Ma credo che dovrò CABRARE MOLTO in fase di atterraggio, a tale scopo cambierò il servo dell'elevatore xkè non è molto spinto, anche a fondo corsa l'elevatore non va molto a fondo.... Il motore è un 290 brushled che va molto bene, consuma pochissimo, la batteria è una lipo da 1000mah, io di queste ne ho un sacco faccio una marea di voli..considerate il regolatore che monta è 15 ampere.. l'apertura alare è di 1 metro e 150.. il tutto viene 169 dollari + spedizioni dai cinesi...ed è di ottima qualità.. E' in RTF tutto pronto, 40mhz, e la ricevente è ottima PPM per cui io lo piloto con la mia FUTABA... Allora che faccio...rischio l'atterraggio con gli scarponi? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco ![]() Sponsor Ufficiale di Bowen | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-07-2005
|
Ciao Alexx, mi puoi gentilmente dire com'e' fissato il motore? per far restare a filo della fuso la coppiglia? Ne sto' montanto uno anche io, ma se fisso il motore da manuale mi resta ad un cm. dalla fuso.L'elica era gia' in dotazione? vorrei metterla anche io ,ma non riesco a trovarla. Grazie Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |