Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 07, 20:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Idrovolante...Atterrerà sul Prato?

Salve ragazzi,
Ogni tanto mi faccio un voletto con qualche aereo elettrico
Ultimamente mi è passato sott'occhio questo modellino che a parer mio è davvero molto affascinante..

Visto e considerato che io abito a Firenze e quì non c'è uno specchio d'acqua da cui poter decollare e soprattutto per l'atterraggio, io pensavo di lasciargli le FLOATS, perchè sinceramente dal punto di vista estetico donano molto....
Tuttavia a questo punto dovrei atterrare sul PRATO.
Voi che cosa ne dite? E' fattibile?
L'erbetta al nostro campo è piuttosto corta e i Floats sono di una superficie molto liscia
Per cui penso...che in fase di atterraggio possa "pattinare" un pò come accade con gli alianti.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 21:10   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Di che ditta è, mi piacerebbe averne uno... sempre non costo una cifra...
Vecchio 19 marzo 07, 21:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Ad atterrare sul prato non avrai problemi se l'erbetta è umida, ma se è secca o troppo lunga potrebbe trattenerlo facendolo beccheggiare con pericolosa "smusata". Io normalmente gli idro li collaudo sull'erba. L'importante è avere spinta per il decollo.
Ciao Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:15   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Scusa ma non capisco, perché vuoi usare gli scarponi per atterrare sul prato se ha le ruote in dotazione?
Togli gli scarponi e metti quelle no?
Vecchio 19 marzo 07, 23:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Salve ragazzi,
Ultimamente mi è passato sott'occhio questo modellino che a parer mio è davvero molto affascinante..
Visto e considerato che io abito a Firenze e quì non c'è uno specchio d'acqua da cui poter decollare e soprattutto per l'atterraggio, io pensavo di lasciargli le FLOATS, perchè sinceramente dal punto di vista estetico donano molto....
L'erbetta al nostro campo è piuttosto corta e i Floats sono di una superficie molto liscia
Per cui penso...che in fase di atterraggio possa "pattinare" un pò come accade con gli alianti.....
Ficoo.. mi sono sempre piaciuti gli idrovolanti. Vicino casa mia c'è un laghetto perfetto per queste cose.
Dove potrei trovare un idro come il tuo? E a quanto? Quasi quasi me lo regalo per la festa del Papà se mi dai info.
Ciaooo
Vecchio 19 marzo 07, 23:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bebetosh

Data registr.: 03-04-2005
interessante il modelleto. Che a.a. ha? Peso? Il motore è di serie? Che monta? Dove l'hai preso e quanto l'hai pagato ?? E' adatto a principianti, permettendo qualche errore? Bello bello, fammi sapere...
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 00:09   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Scusa ma non capisco, perché vuoi usare gli scarponi per atterrare sul prato se ha le ruote in dotazione?
Concordo, secondo me rischi di cappottare e, data la struttura leggerina, anche di romperlo.

p.s.
Sandrone, come mai ora sei "uomo di un certo spessore"?
prima mi pareva diverso...
ed era + carino!
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 00:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
No dai è molto più bello con gli scarponi...
in volo è SPETTACOLARE...mentre con le rotelline diventa un banalissimo cessna....<_<
Io SPERO davvero di riuscire ad atterrare così....
L'erbetta è umida...e corta....
Le scarpette sotto sono moooooolto lisce e propense verso la parte anteriore...
Ciò in linea di principio dovrebbe impedire che si impunti.
Ma credo che dovrò CABRARE MOLTO in fase di atterraggio, a tale scopo cambierò il servo dell'elevatore xkè non è molto spinto, anche a fondo corsa l'elevatore non va molto a fondo....
Il motore è un 290 brushled che va molto bene, consuma pochissimo, la batteria è una lipo da 1000mah, io di queste ne ho un sacco faccio una marea di voli..considerate il regolatore che monta è 15 ampere..
l'apertura alare è di 1 metro e 150..
il tutto viene 169 dollari + spedizioni dai cinesi...ed è di ottima qualità..
E' in RTF tutto pronto, 40mhz, e la ricevente è ottima PPM per cui io lo piloto con la mia FUTABA...

Allora che faccio...rischio l'atterraggio con gli scarponi?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 11:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
No dai è molto più bello con gli scarponi...
in volo è SPETTACOLARE...mentre con le rotelline diventa un banalissimo cessna....<_<
Io SPERO davvero di riuscire ad atterrare così....
L'erbetta è umida...e corta....
Le scarpette sotto sono moooooolto lisce e propense verso la parte anteriore...
Ciò in linea di principio dovrebbe impedire che si impunti.
Ma credo che dovrò CABRARE MOLTO in fase di atterraggio, a tale scopo cambierò il servo dell'elevatore xkè non è molto spinto, anche a fondo corsa l'elevatore non va molto a fondo....
Il motore è un 290 brushled che va molto bene, consuma pochissimo, la batteria è una lipo da 1000mah, io di queste ne ho un sacco faccio una marea di voli..considerate il regolatore che monta è 15 ampere..
l'apertura alare è di 1 metro e 150..
il tutto viene 169 dollari + spedizioni dai cinesi...ed è di ottima qualità..
E' in RTF tutto pronto, 40mhz, e la ricevente è ottima PPM per cui io lo piloto con la mia FUTABA...

Allora che faccio...rischio l'atterraggio con gli scarponi?
Secondo me si strappa.
Vecchio 20 marzo 07, 11:48   #10 (permalink)  Top
ren
User

Data registr.: 04-07-2005
Ciao Alexx, mi puoi gentilmente dire com'e' fissato il motore? per far restare a filo della fuso la coppiglia?
Ne sto' montanto uno anche io, ma se fisso il motore da manuale mi resta ad un cm. dalla fuso.L'elica era gia' in dotazione? vorrei metterla anche io ,ma non riesco a trovarla.

Grazie

Citazione:
Salve ragazzi,

ren non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks