| | #2 (permalink) Top |
| User |
dipende dalla lunghezza del filo..se hai 10-15 cm si...se hai 2-3 metri di cavo ti vogliono almeno 50-60 volt.. poi devi sapere quano eroga il trasformatore... devo calcolare quanto assorbe il filo.. a grandi linee 12 volt : 2 ohm..= 6 ampere.. quindi deve essere almeno da 80 watt il trasformatore... io per tagliare gli tzagi uso 55 volt su un filo di rame da 0.5 mm quadri lungo 90 cm..
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
ad esempio, un filo da 2 ohm di Resistenza, alimentato a 10V assorbe 5 A (I=V/R) la potenza assorbita sara' P = R x I x I oppure P = V x I per queste prove e' meglio un alimentatore variabile, in modo da trovare la giusta temperatura di taglio con facilita'
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
ciao, io ho due alimentatori: uno da 6 e uno da 36. Quello da 6 l'ho usato per farmi lo "svuota polistirolo": un filo di circa una quarantina di cm (dovrei andare in garage per dirti le dimensioni giuste) con un anello alla fine. Taglia. Quindi con il tuo 12 trovando la lunghezza giusta ce la farai. Il metodo più facile per trovarla è cominciare con un filo molto lungo e tenendolo poggiato al polistirolo. Inizialmente non succederà niente. Man mano che avvicini i due poli accorciando il filo (se usi i morsetti a coccodrillo sarà facile) la corrente comincierà a passare fino a vedere il filo tagliare. Fermati quando vedi che il filo affonda da solo nel poli. Ovviamente il tutto prendendo le precauzioni del caso (non vorrei averti dato le indicazioni giuste per inciendiare la casa Ciao Angelo |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|
cerca un mio post nella sezione software, ho fatto un programma per calcolare i valori di tensione necessari per l'archetto. Trovassi il tempo potrei provare a scrivere qualcosa e mandarlo al barone chissa mai... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |