Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 07, 21:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di racerman

Data registr.: 04-11-2006
servo e G4S RTR

Un paio di settimane fà Vi avevo detto che il servo grattava e poi si era rimesso a posto, bè oggi si è definitivamente rotto. Per smontare il servo (ditemi Voi se è normale) ho dovuto smontare tutta la piastra radio (ho paura di non riuscire più a rimetterla come prima) e controllare all'interno del servo in pratica 3 ingranaggi avevano perso i dentini quindi provvederò a sostituire il servo naturalmente.
Vi chiedo la cortesia di farmi sapere quale servo può avere un buon rapporto qualità prezzo tenendo conto del modello G4S RTR e il servo che vado a sostituire è un futaba s3003
grazie...

P.s. Per i possessori di G4S class o RTR potete per favore postarmi (se è possibile) come và montata di nuovo la piastra radio (ho paura di non ricordarmi nulla)
racerman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 21:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da racerman
Un paio di settimane fà Vi avevo detto che il servo grattava e poi si era rimesso a posto, bè oggi si è definitivamente rotto. Per smontare il servo (ditemi Voi se è normale) ho dovuto smontare tutta la piastra radio (ho paura di non riuscire più a rimetterla come prima) e controllare all'interno del servo in pratica 3 ingranaggi avevano perso i dentini quindi provvederò a sostituire il servo naturalmente.
Vi chiedo la cortesia di farmi sapere quale servo può avere un buon rapporto qualità prezzo tenendo conto del modello G4S RTR e il servo che vado a sostituire è un futaba s3003
grazie...

P.s. Per i possessori di G4S class o RTR potete per favore postarmi (se è possibile) come và montata di nuovo la piastra radio (ho paura di non ricordarmi nulla)
e che ce vò! la piastra radio ha una forma particolare, e non la puoi montare al contrario... per il servo, potresti anche cambiare solo gli ingranaggi, ma se è così poco potente, ti consiglio di cambiarlo!
questo fa al caso tuo
costa un po, ma in una G4 che va a certe velocità, serve un buon servo sterzo, e anche un buon servo gas/freno, altrimenti frena poco... cmq prima il servo sterzo

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 22:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
e che ce vò! la piastra radio ha una forma particolare, e non la puoi montare al contrario... per il servo, potresti anche cambiare solo gli ingranaggi, ma se è così poco potente, ti consiglio di cambiarlo!
questo fa al caso tuo
costa un po, ma in una G4 che va a certe velocità, serve un buon servo sterzo, e anche un buon servo gas/freno, altrimenti frena poco... cmq prima il servo sterzo
il servo che ti ha consigliato manu secondo me è ottimo,l'ho appena preso anch'io e montato sul mio modello e devo dire che è veramente veloce e precisissimo.con un servo così ci dovrai prendere un attimo la mano perchè la differenza è notevole,ma in meglio!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 22:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
il servo che ti ha consigliato manu secondo me è ottimo,l'ho appena preso anch'io e montato sul mio modello e devo dire che è veramente veloce e precisissimo.con un servo così ci dovrai prendere un attimo la mano perchè la differenza è notevole,ma in meglio!
eh lo so, che bravo sono
è il migliore che ho trovato... 10kg in 0.10 a quel prezzo, è ottimo...
altre marche, li trovi a piu di 100€ cosi buoni...<_<

Vecchio 18 febbraio 07, 22:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di racerman

questo servo va bene sul mio modello G4S RTR, anche se quello che vado a sostituire è un futaba?
Vecchio 19 febbraio 07, 10:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
questo servo va bene sul mio modello G4S RTR, anche se quello che vado a sostituire è un futaba?
ma si, non c'entra nulla... piu che altro devi vedere se la rx è vecchia, se supporta i digitali... io purtroppo di queste cose (pcm ppm) non ci capisco na mazza (non mi sono mai applicato )... sicuramente altri ti potranno dare una mano...
la marca non c'entra cmq!
ciao!

Vecchio 19 febbraio 07, 18:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di racerman

ragazzi vorrei spendere massimo 50 euro, e poi mi hanno detto che i servi digitali consumano più corrente rispetto agli analogici, quindi non sò....
comunque sono disperato anche perchè domenica vorrei correre e al momento non sò ancora che servo scegliere...
grazie
Vecchio 19 febbraio 07, 18:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di racerman

guardate qui può andar bene?
http://www.spracing.it/catalog/produ...roducts_id=478
fatemi sapere è urgente
Vecchio 19 febbraio 07, 20:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
guardate qui può andar bene?
http://www.spracing.it/catalog/produ...roducts_id=478
fatemi sapere è urgente
ma scusa, per 8€ in piu prendi questo!!
non sono 20€ di differenza, sono 8... prendi quello che ti ho linkato, magari l'altro potrebbe andar bene prossimamente per il gas
ciauz!

Vecchio 19 febbraio 07, 20:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di racerman

1) mi dispiace manu ma se avessi approfondito il sito ti saresti accorto che il 965 invece che a 68 lo vendono a 61
2) ho sentito parlare di servi blue bird (sembrano buoni come rapporto qualità prezzo) che ne dici
http://www.adrmodel.com/public/catal...b108b0feec6eab
Rispondi

Bookmarks