| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2003
|
Verrei sapere se qualcuno lo sa che succede se si invertono i contatti che vanno al motore, in un regolatore Brushless non quelli esterni che invertono la rotazione, ma per esempio quello centrale con uno di quelli esterni cosa succede? Il motore non parte e basta o si rompe il motore o il regolatore? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
Si inverte semplicemente la rotazione. Puoi infatti invertire tra loro qualsiasi contatto di quelli che vanno dal regolatore al motore, non necessariamente quelli esterni (???). Ciao Fabrizio |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
forse non ho capito bene, ma i tre fili sono equivalenti al fine di fornire impulsi al motore, se ne scambi 2 a caso inverti la rotazione, non ha senso parlare si interni o esterni... Se non ho afferrato il problema spiegati meglio!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2003
| Citazione:
Volevo dire questo: se inverto a coso uno dei tre contatti del motore cosa succede, si inverte soltanto la rotazione e basta o può succedere altro. In sintesi è possibbile danneggiare qualcosa ivertendo a caso i collegamenti che vanno al motore? Grazie | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
Vai tranquillo... non danneggi nulla, avevo chiesto anche io quà sul forum la stessa cosa qualche tempo fa quando dovevo collegare un cdrom riavvolto... Ajò
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Amministratore |
I cavi che vanno al motore li puoi scambiare come vuoi, non si rompe nulla, l'unica cosa che cambia e' che si inverte la rotazione del motore, in teoria potrebbero farli tutti dello stesso colore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Crevalcore
|
Raga, mi sa che dovrò cambiare il nick.. da oggi sarò l'uppatore No scherzi a parte non voglio aprire 3d per una domanda che è già stata fatta o per cose molto simili tra loro. Si parla per l'appunto di inversione di contatti: faccio danni se attacco lal batteria direttamente al motore per fare un test al fine di capire da che parte gira il motore? mi romperebbe di montare tutto e alla fine dei giochi l'aereo va in retromarcia. Pensavo di aggangiare l'elica e fare un test con tutto smontato.. se il motore schizza in avanti ci ho preso.. faccio una cazzeta? brucio tutto?
__________________ Cane Supersciolto |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
colleclal semplicemente al regolatore poi motore.....e nn fai "cazzeta" e...auguri
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |